HD-DVD Toshiba HD-E1: problemi di loading
Acquistato un mese fa, nuovo imballato su Ebay a 99 Euro grazie alla dritta di un forumer.
E' andato bene fino ad ieri quando provando Harry Potter e la pietra filosofale il luuuuuuuungo loading a cui ormai mi ero abituato é diventato infinito.
Ho premuto quindi eject ma oltre a darmi la scritta Opening non faceva null'altro :(
Quindi ho dovuto usare la tecnica di reset dei PC: tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.
Alle successive accensioni e caricamenti solo un paio di dischi sono partiti.
Tra l'altro NON vanno più anche dischi già visti senza problemi.
I dvd invece partono subito......
Ho resettato il player, l'ho tenuto scollegato dalla rete ma niente: il loading é infinito e poi si impalla!!!!!
Il firmware é il 1.2 e sarebbe "facile" imputare questo problema alla sua vetustà ma per un mese é andato bene, possibile che ad un tratto il firmware si impalli?
Proverò a mettere il 4.0 (mi pare sia l'ultimo, giusto?) ma volevo chiedervi se é mai successo a qualcuno di voi la stessa cosa.
Come l'avete risolta?
Inoltre: se non fosse il firmware ma un problema hardware come la posso mettere a Toshiba, dato che non ho lo scontrino?
Potranno risalire alla data di produzione tramite il Serial Number?
E come é il Centro Pilota del Lazio cioè la CGM in Via Zenodossio, 49?
Sono SERIAMENTE allarmato perché oltre i 99 euro di hardware, da quando mi é presa la "fissa" dell'HD-DVD per il software ho speso una carrettata di soldi e sto continuando.........AIUTO!!!!!
Grazie in anticipo a tutti voi.
Ciao, Luca.
CAMBIATO IL LETTORE!!!!!!
RISOLTO!!!!!:) :) :)
Grazie all'onestissimo venditore sono riuscito ad averne un altro nuovo di zecca che ieri sera si é macinato in pre-visione tutti gli Harry Potter e gli altri hd-dvd arrivati in questi giorni.
La cosa curiosa a cui prima non avevo dato importanza é che prima della scritta HD-DVD sul display che significa che é in lettura il disco, la scritta LOADING lampeggia 27 volte.
Inoltre andando avanti nei capitoli (questa é la pre-visione) si sente un rumore tipo motorino (zzzzzz) credo normale per l'azione che sta facendo.
La cosa più strana é quando dopo lo stop premo sul telecomando eject e si sente un rumore tipo molla che si sgancia...........mi debbo preoccupare?
Mi confermate o meno tali rumori come normali, per favore?
Grazie.
Ciao, Luca.
P.S.: in privato posso dare le coordinate del venditore, raro esemplare di persona corretta.