come da titolo cosa odiate di più?
Visualizzazione Stampabile
come da titolo cosa odiate di più?
Tutti e due. :cool:
dovendo scegliere...i microscatti
Il mio tv teoricamente soffre sia di microscatti che di G.G. Dal lato pratico però io non ho mai visto ne uno ne l'altro.Sono fortunato e poco (niente...?) sensibile al problema.
edit : possiedo (per poco ancora) un Panasonic pv60 da 42".
non saprei, ho anch'io un Pv60 ma mai visto il G.G...:p :D
Io ho un 42PX70 il GG lo vedo; appare quando un oggetto fortemente luminoso si muove su uno sfondo scuro...
Esempio: ieri mi sono visto " Arena Concerto" di Morricone... la bacchetta del mestro in movimento sullo sfondo scuro lasciava la classica scia verdastra tipica del GG.
Questo fenomeno è IMHO poco fastidioso rispetto ai microscatti da pulldown 2:3 che si vedono ogni volta in cui la cinepresa o qualche oggetto grosso si muove a bassa velocità nello schermo; personalmente posso dire che già con la serie PX8xx e con una semplice moltiplicazione dei frame 4x24Hz = 96Hz ho trovato una resa impeccabile senza cadere nei meccanismi di frame interpolation.
Ciao
Cosa sono? Non ho mai visto nè l'uno nè l'altro... :D
Indubbiamente i microscatti...
Ho un Philips LCD 42" HDReady collegato con cavo HDMI con il PC e con la questione dei microscatti quando la mdp si muove velocemente da sinistra a destra o viceversa ci ho ormai perso le speranze.
Pensavo fosse il PC che non ce la facesse, ma pur cambiando la scheda video e potenziando il PC all'inverosimile è rimasta. Dunque a quanto leggo mi confermate sia colpa della TV... ma come è possibile?