Consigli per gli acquisti...
Buongiorno!
Sono nuovo del forum, e avrei bisogno un vostro autorevole consiglio.
Scusate se non uso la terminologia tecnica, sono un po' profano...
Sono alle prese con la scelta dell'impianto hi-fi, e vengo da una situazione in cui ho tutti pezzi di marche diverse (un amplificatore Luxman, lettore CD Philips, AIWA per le MC, casse della Mission).
Ora vorrei passare ad una soluzione per quanto possibile integrata e possibilmente compatta.
Esigenze?
- qualità del suono anzitutto
- lettore CD (ev. mp3 o possibilità di collegare un iPod)
- radio AM/FM
- possibilmente integrare anche lettore DVD/DivX (ho due bimbi piccoli che ne fanno largo uso ;) ) e dunque possibilità di collegarlo al TV.
Cosa ho già visto?
- Bose: mi sembra una soluzione un po' troppo "banale": stupenda commercialmente (prezzi piuttosto contenuti), ma qualità del suono piuttosto bassa rispetto alle altre due marche viste
- Bang&Olufsen: ho visto diversi modelli, mi ha molto colpito il BeoSound 3200 con le casse BeoLab3. Pulizia del suono molto buona per le mie orecchie non certo iper-professionali. Contro: senz'altro i prezzi piuttosto altini e poi rispetto alle esigenze dovrei acquistare un dvd separato.
- Geneva, il modello XL: mi ha pure colpito come soluzione, ma anche in questo caso non avrei il dvd e poi le dimensioni non sono certo ridotte come piacerebbe a me.
Cosa ascolto?
- tanto jazz, talvolta ancora la classica
- talvolta del pop, o cantautori italiani
- la radio
Quanto sono disposto a spendere?
Beh, non mi sono fissato un tetto reale, diciamo che il B&O mi ha affascinato, ma costicchia un bel po'. E poi é vero che ti fanno pagare il design... Potremi magari arrivare anche a quel prezzo con un po' di sacrifici, ma dovrebbe essere davvero la soluzione ottimale...
Mi potete dare una mano?
Grazie in anticipo!