TV a 50 Hz Vs. TV a 100 Hz
Vale la pena la spesa maggiore per acquistare un 100 Hz. per la visione combinata di segnale video proveniente da DVD e programmi televisivi?
E' vera l'affermazione di molti che criticano il 100 Hz per la visione di DVD in quanto raddopiando i semiquadri digitalmente si ottengono artefatti e si ha l'impressione di vedere uno sceneggiato televisivo al posto di un film da pellicola?
Come si comporta il 100 Hz. rispetto al 50 Hz. con le scene televisive in movimento come lo sport?
Grazie.
Francesco
Francesco io sono il fortunato possessore di uno dei primi
tv color della Sony a 4 terzi in 100 htz e ti posso assicurare che la realizzazione dei 100 htz di questa casa e' di assoluto rilievo poiche' sfruttando tale tecnologia e' stato
possibile dotare l'apparecchio di un efficacissimo filtro digitale di riduzione di rumore video con livelli variabili efficacissimo per stabilizzare i colori e i grigi nelle riproduzioni video da cassette in whs ,e di un altrettanto efficacissimo filtro a pettine per il luma croma di indiscussa qualita'
e' un apparecchio dotato di una stabilita del bianco e dei colori talmente buona che risulta poi quasi impossibile rivedere un apparecchio non in 100 htz
come unica pecca per altro poco avvertibile e' un piccolo effetto scattoso nelle panoramiche lentissime ,ma si tratta di un particolare
molto poco osservabile nell'uso di tutti i giorni e credo completamente risolto nei modelli odierni
gli unici artefatti che ho visto per ora sono solo
su costosissimi tv al plasma di molte marche dimensioni e modelli ,a tal punto da persare che una tale tecnologia sia ormai giunta ad un punto morto
e' molto triste leggere su queste pagine che qualcuno attribuisce le tipiche solarizzazioni dei tv al plasma , con quelle che io non ho mai visto e credo non vedro' mai sui normali crt sony a 100 htz ,
che , dimensione di immagine a parte , ritengo essere l'unica valida alternativa per la visione al top di qualita' di un dvd , rispetto ai tritubo stratosferici per pochi ricchissimi di barco , oltre naturalmente ai nostri amatissimi e controversi schermi di personal computer
ti capisco Rouge ti capisco....
non te la senti di contradirre Emidio....
ma hai paura forse che ti mangi ??.... :)
capisco Rouge sei un tipo tosto e di conseguenza
SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO :)
Re: ti capisco Rouge ti capisco....
Citazione:
Originariamente inviato da tripaolo
non te la senti di contradirre Emidio....
ma hai paura forse che ti mangi ??.... :)
Forte questa!!!;) (Emy, dai mangia qualcun'altro!:( ;) )
No, è che, io personalmente, non riesco a vedere il 100hz, non perchè è 100hz, ma perchè l'immagine è più falsa rispetto al mio sony 50hz.
Mettiti in casa il tritubo da riccone (mi è giunta voce che qualcuno ha speso meno che un 32"100hz, potrà mai essere vero?;)) e ti potrai rendere conto cosa vuole dire la naturalezza e la profondità...
Ps: parla uno che non è riuscito a fare prendere un 50hz ad un parente..:(.............................e che venderebbe la sua televisione....;-)
ciao!
per compararmi il barco che piace a me
dovrei vendere la casa la fidanzata ma non basterebbe ....
si certo mi sentirei visualmente piu' appagato
ma ha senso un tritubo 2500 per 2000 electrohome o barco che sia
per visualizzare un dvd in 768 per 576
e poi siamo proprio sicuri che tutti i film in dvd siano davvero su questi standard qualitativi ??
ho ancora nella mente quell'orrido effetto di trascinamento di immagine di un vecchio film in dvd , che a tratti visualizzava le pupille di un attore negro muoversi indipendentemente dal resto del viso , e nelle scene scure l'effetto orror era garantito
cribbio !! ma il film era una commedia brillante !!!
NO NON DITELO !!!! il mio sony 100 htz in tutto questo non centra nulla lo giuro !!! :)
Re: per compararmi il barco che piace a me
Citazione:
In linea di massima sì, perchè se metti una risoluzione di 720x576 su uno schermo da 3 metri o più, tra una riga e l'altra avrai i solchi di un aratro!!!:eek:
Mai sentito parlare di usato? puoi permetterti dei signori proiettori con molto meno di quello che hai in mente. E poi non esiste solo barco, anzi.
Solo un esempio: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...tem=1371302040 E' il barco che cercavi? ;)
Anche in Italia si trovano tranquillamente proiettori: http://www.edisport.it/nntp/nd000003...e?OpenDocument
ciao!!
Re: ti capisco Rouge ti capisco....
Citazione:
ma hai paura forse che ti mangi ??....
Ragazzi: sono a dieta! :(
Sul serio ;)
Anyway, i TVC Sony sono tra i pochi che avevano un ADC video di ottima qualità ;) Per il resto il discorso è sempre quello: meglio stabilità dell'immagine oppure dettaglio e sfarfallio? :cool:
Emidio
Re: per compararmi il barco che piace a me
Citazione:
Non capisco?
Ma hai mai visto un dvd, di media ottima qualità (ovviamente i dvd mal codificati si vedono male anche sul tv, per capirci l'effetto che indicavi per le pupille è presente per tutta la durata di DUNE), su un crt tarato almeno decentemente e con segnale proveniente da una sorgente progressiva?
Se la risposta alla domanda appena posta è positiva non riesco a capire davvero come puoi porre la questione :rolleyes:
Ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti
Ciao ;)