Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio ampli 2 canali
Volevo capire se è possibile e ne vale la pena aggiungere un ampli 2 canali.
Attualmente uso un 4306 abbinato ad un lettore dvd philips 3010 per pilotare delle cm7,metto l'ampli in pure direct e uso i cd ,oppure tramite un archoos av500(hd esterno) lo collego tramite usb e il 4306 legge mp3.
Quello che cerco come ascolto è una maggiore ariosità nel suono,come bassi o alti o medi per capirci ci siamo(anche ben frenati) ma vorrei se possibile avere più spazialità.
Le cm7 sono a circa 30 cm dalla parete e distanti fra loro 2,5 metri , l'ascolto rimane a circa 5 metri.
Aggiungendo per l'ascolto della musica un ampli stereo posso integrarlo anche per la visione film in 7.1 o si usa solo per musica?
Come spesa terrei conto delle cm7, quindi qualcosa di equivalente(proporzionale a loro) e magari anche non nuovo(usato) inoltre il lettore cd è altrettanto utile o il philips può bastare,potrei usare la ps3 ma pare non sia il massimo oltre alla scomodità dell'assenza di un display
Grazie dei consigli
saluti
-
puoi anche integrarlo
Per esempio ampli tipo Denon PMA 1500AE/2000AE hanno l'ingresso diretto
-
il mio dubbio è se ottengo dei risultati validi tra 4306 e 1500 ,nel caso optassi per il 1500 esco dal pre del 4306 entro nel 1500 e collego le casse al 1500,avrei però 2 volumi nei film o ?
grazie
-
ciao, no avresti un volume unico comandato dal preamplificatore del sintoampli
-
grazie delle risposte, secondo Voi con il 1500 otterrei un miglioramento significativo rispetto al 4306 a livello di ascolto 2 canali con cd ?
saluti
-
Col 1500 ma con qualsiasi altro ampli 2ch molto + economico già scopriresti un nuovo mondo.
Per non complicarti troppo la vita e se non ti interessa l'audio HD ho visto che nel mercatino è parso un sinto AV NAD a un ottimo prezzo, potresti prendere due piccioni con una fava vista la gran qualità dei NAD nella riproduzione 2 ch.
-
Per il video preferivo denon, lo trovo valido come suona in dolby sia per spazialità che precisione.
Usando un altro denon 1500 o 2000 avrei il vantaggio di utilizzarlo sempre magari forse in modalità cinema vanno sistemati i valori db dei frontali.
Audissey tanto non lo uso mi sembra una cosa solo commerciale.
Però denon si paga sull'usato e sul nuovo e forse con ampli meno noti ai più ottengo risultati validi spendendo meno.
grazie
-
Si parlava di Denon 1500/2000 perchè più facilmente integrabile in HT così come i nuovi Mara.
Come ti dicevo un semplice integrato 2ch suona meglio di un + blasonato e costoso ampli MCH.
-
-
grazie delle info,ultima curiosità secondo voi in ht con un 1500 oppure 2000 sui frontali modifico il volume sui vari canali o basta come dicevo agire sul valore dei decibel per singolo canale.
tra 1500 e 2000 a parte il prezzo doppio e 10 w in più cosa abbiamo?
usati non mi pare siano molti e come prezzo cambia poco
saluti
-
prestazioni di un altro livello
-
grazie della pazienza, parto alla ricerca di un 1500 0 2000 dipende dalle offerte, speriamo poi di avere un fronte sonoro tridimensionale e non piatto come ora, altrimenti non mi resta che prendere i biglietti per andare ai vari concerti saluti
-
rispetto al 4306 non c'è paragone specie col 2000
-
Citazione:
Originariamente scritto da sergio 66
grazie delle info,ultima curiosità secondo voi in ht con un 1500 oppure 2000 ...
ti suggerisco di considerare nella scelta anche i nuovi Marantz pm 7003 e 8003 che, anche loro, hanno il tasto frontale per lavorare come finali.
-
mi leggo un pò di forum e pareri con i marantz la faccenda si complica da 2 scelte ora sono 4, grazie a tutti dei pareri
saluti