Pazza idea: Doppio Sintoamplificatore e Bi-Amping
Sono tentato di prendere un nuovo sintoamplificatore per avere le nuove codifiche HD e per abbinarle ad un sistema di Wharfedale Diamond 9.6 con relativo centrale, surround, surround back e sub. Anche i diffusori sono da acquistare.
Il Philips DFR-9000 che ho adesso, anche se è in classe D e suona ancora discretamente per le mie orecchie, non supporta il 7.1 che voglio creare e, una volta acquistao il nuovo sintoamplificatore, mi rimarrebbe inutilizzato.
Mi è venuta quindi un'idea (non so quanto malsana :D ), e se il nuovo sintoamplificatore lo prendessi dotato di uscite pre? E se tali uscite pre, almento per i primi 5 canali, le collegassi al secondo sintoamplificatore in modo da creare un bi-amping? (non so se il tutto sia fattibile o ci siano delle controindicazioni tecniche).
Le uscite amplificate dei frontali/centrale/surround sarebbero quindi doppie, ogni diffusore verrebbe alimentato per una parte (tweeter?) dal nuovo sintoampli e per l'altra parte (woofer?) dal vecchio sintoampli (o viceversa, andrebbe poi testato quale dei 2 sintoampli funziona meglio su quali frequenze). Resterebbero scoperti dal bi-amping solo i surround laterali.
Che ne dite, sono pazzo?