Alcuni canali SKY con spettinamenti.
Chiedo preventivamente scusa a tutti se l'argomento è già stato discusso ma le ricerche che ho fatto non hanno dato risultato.
Mi capitava prima con il decoder sky pace HD ed ora con il decoder MySKY HD che su alcuni canali (+ spesso quelli a cui sky concede meno banda) di vedere fastidiosi spettinamenti delle immagini.
L'effetto, quando presente, è evidentissimo e sui contorni delle figure si percepiscono delle "zigrinature" fastidiosissime e rimangono tali per tutto il tempo di visione.
Per farvi capire: è come quando il deinterlaccing viene completamente sbagliato e viene visualizzato un unico semiquadro invece che la somma dei 2 semiquadri.
Avete presente i tutorial corredati da immagini dove viene spiegato il procedimento di deinterlaccio?
Ecco, l'immagine che vedo io è come quelle immagini che il tutorial usa per far vedere un singolo semiquadro.
La mia catena è myskyhd colegato in HDMi (1080i) al mio C2 che deinterlaccia ed invia il 1080p al mio hc5000.
Ho provato a forzare il deintelacing del C2 in tutte le modalità disponibili ma il problema rimane identico.
Sembra quasi che sia proprio così il segnale trasmesso da sky. :confused:
Non vorrei che fosse una modalità di trasmissione che adotta sky per ridurre la banda passante per i canali meno importanti.
grazie a tutti x una risposta.