Re: Audio Innovation.......
Citazione:
Gianpy ha scritto:
Mi rivolgo a tutti voi in quanto non sono riuscito ad trovare notizie utili circa un ampli della Audio Innovation della serie 200 (o 2000 non ricordo bene la sigla) che ho trovato in vendita presso un riventitore di strumenti musicali.
Ciao Giampy.
Vado a memoria, ma credo di ricordare abbastanza bene.
Dunque: l'integrato in questione mi pare costasse sui due milioni e mezzo delle vecchie lire.
Ricordo che dichiarava circa 25 W per canale, ma in realtà erano molti di meno, poco più della metà.
In sostanza, un ampli costruito nel periodo di declino della A.I., fatto per rendere disponibile un ampli valvolare ad una fetta di acquirenti più vasta.
Era, se non sbaglio, disponibile anche in kit.
In sostanza: 400 euro, se rapportati al suo costo all'origine, sono un buon prezzo.
Il problema è che secondo me non ha grosse pretese, oltre a, come saprai perfettamente, essere piuttosto critico con l'accoppiamento coi diffusori.
Ovviamente, efficienza medio alta, impedenza il più possibile lineare (non è un campione di smorzamento)...
Ciao!
mau
Ragazzi, ho deciso...........
l'Audio Innovations resta lì, sulla mesola del rivenditore, a continuare a prender polvere.
Utile quel link di Archimede. Almeno così ne so un po' di più.
Grazie a tutti voi.......ed un particolare saluto al mitico "Faut".
Gianpy