stavo per comprarlo, poi ho letto che
non è possibile mapparlo con HTPC, qualcuno conferma o smentisce?
grazie
Visualizzazione Stampabile
stavo per comprarlo, poi ho letto che
non è possibile mapparlo con HTPC, qualcuno conferma o smentisce?
grazie
dai che interessa saperlo anche a me. e' vero?
ciao r grazie
Io ci sto perdendo la testa da tre giorni senza venirne a capo.
Di fatto nessun computer (che non abbia una matrox parhelia on un Kyro1) può utilizzare una risoluzione di 854x480, perché le colonne devono essere multiplo di otto, come si evince da questa FAQ sul forum di powerstrip: http://www.entechtaiwan.net/forums/viewtopic.php?t=20
Sto riflettendo e testando il più possibile. Se passata la prossima settimana non otterrò una soluzione soddisfacente penserò all'acquisto di una parhelia oppure alla vendita del mio HTPC.
la mia abissale ignoranza,:rolleyes:
ma qual è lo scopo di mappare (e cosa significa ciò) un proiettore? intuisco qualcosa ma vorrei sapere meglio, visto che sono in dubbio se portarmi a casa un computer dell'ufficio ed adattarlo alla bisogna (cioè da game-machine ad htpc ;) )
oppure "fregarmene", diciamo, e collegarlo al dvd scionchio che mi ritrovo... denghiu!
Mappare 1 a 1 significa dare in input al proiettore una risoluzione identica alla sua risoluzione nativa, in modo da evitare che debba effettuare operazioni di scaling, che degradano la qualità dell'immagine.
questo è quello che avevo intuito. però, suppongo, questo lo si può fare solo con un htpc? o è una pratica usuale anche con player dvd "domestici"?
Si può fare solo con l'htpc, fondamentalmente è una delle caratteristiche principali dell'htpc.
Anche le Matrox serie G400, G450, G550 hanno la stessa libertà della Parhelia con il programmino MTSTU.Citazione:
intinig ha scritto:
... Di fatto nessun computer (che non abbia una matrox parhelia on un Kyro1) può utilizzare una risoluzione di 854x480...
Sì se si possiede un videoproiettore con risoluzione di 1280x720 punti ed un lettore di ultima generazione (es. Samsung 935, Denon DVD-A11, Pioneer 868).Citazione:
MacFab ha scritto:
... però, suppongo, questo lo si può fare solo con un htpc? o è una pratica usuale anche con player dvd "domestici"?
Emidio
Grazie Emilio non sapevo la cosa delle Gxxx. Le FAQ di Powerstrip dicono solo della Parhelia.
Per quanto riguarda la risposta dell'HTPC immaginavo di potermi sbagliare, grazie per il chiarimento :)
perfetto! tutte cose molto lontane dalle mie tasche!! hehehCitazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Sì se si possiede un videoproiettore con risoluzione di 1280x720 punti ed un lettore di ultima generazione (es. Samsung 935, Denon DVD-A11, Pioneer 868).
grazie comunque. :)
Forse perché le schede serie GXX0 sono considerate vecchiotte e fuori dal mercato. Ma io continuo ancora oggi ad utilizzare un G550 (Dual DVI) e ti assicuro che le faccio tirar fuori quasi tutto quello che mi pare ;)Citazione:
intinig ha scritto:
Grazie Emilio non sapevo la cosa delle Gxxx. Le FAQ di Powerstrip dicono solo della Parhelia.
MacFab, il Samsung costa attualmente 299 Euro (al listino). Sicuramente una frazione del costo di un HTPC ;)
Emidio
A livello di qualità video come sono messe rispetto alle Radeon?Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Forse perché le schede serie GXX0 sono considerate vecchiotte e fuori dal mercato. Ma io continuo ancora oggi ad utilizzare un G550 (Dual DVI) e ti assicuro che le faccio tirar fuori quasi tutto quello che mi pare ;)
la parhelia dovrebbe essere ottima, da molti viene indicata come quella con la migliore qualita' video anche grazie alla codifica interna a 10bit colore.
Ma parlo per sentito dire non ne ho mai provata una.
Ciao
La codifica a 10bit ce l'hanno anche le Ati Radeon 9xxx a partire da qualche modello che non ricordo (9500?).
Lungi da me mettere in dubbio la grandezza grafica espressa dalle Matrox cmq. Loro sapevano cosa era la qualità video quando i signori nVidia o Ati andavano a scuola :)
Ho anche provato a cercare i prezzi della Parhelia per sostituire la 9600 che ho nell'HTPC ma quando ho visto di che cifre parliamo ho desistito.
Se non trovo una soluzione soddisfacente al problema della risoluzione mi rivendo l'htpc.
che la ATI 9800 ha qualcosa come la mappatura 854x480 (per la modalità in 16:9), può essere utile?
link: http://www.ati.com/products/radeon98...pro/specs.html
hops, mi sono accorto che dice 848x480...