Philips 42\47, W4500 o altro?
Apro un altro thread perché sono cambiati parzialmente i piani originari e soprattutto perché il precedente thread è stato ignorato per ben 2 settimane.
REQUISITI:
- Budget circa 1000-1500 euro
- Full HD
- Minimo 42"
- Risposta 6ms a scendere
- Porte HDMI o VGA in modo da utilizzarlo per pc o console di nuova generazione;
- Uso Film\Film HD\Monitor per PC (da una certa distanza, diciamo 1,5m)
- Digitale Terrestre Incluso (versione HD del DTT opzionale ma meglio se c'è)
Allora chiarisco subito il discorso budget: dipende da quanto sarò aiutato economicamente per l'acquisto della tv. Questo significa che potrò spendere o 1200 euro max oppure 1500 o giù di lì.
Inoltre comprerò il televisore nel periodo natalizio, per sperare in qualche offerta speciale e perché ovviamente è il periodo in cui abbassano i prezzi.
Dal thread precedente gli aiuti sono venuti ma riguardano due televisioni che purtroppo non mi interessano a causa della lunghezza della diagonale (40") che per quanto sia elevata è più bassa del nuovo requisito, subentrato in presenza di un budget più elevato. Dovete considerare che sarà quasi una televisione definitiva, non credo ci sarà la possibilità di comprarne una seconda, quindi meglio comprarla buona ;)
Come nel precedente thread, ricordo che mi hanno già consigliato il Philips 42PFL7403D o H, ma con tutti il rispetto non ho idea di cosa abbiano in più di uno della serie 5603 o in meno della serie successiva, dato che i dati dei televisori evidenziano caratteristiche non molto dissimili.
Quali alternative rispettivamente della Sony\Sharp\Samsung mi consigliate? Diciamo che la diagonale va bene se compresa fra i 42" e i 47", anche perché non credo sia possibile andare oltre con un simile budget.
Ed infine, mi potete dare un consiglio per capire al volo se un televisore è meglio di un altro? Troppo spesso leggo che oltre i 4ms non è percepibile, che il contrasto è tutta fuffa così come vari grandi numeri che sono sfruttati solo per fare pubblicità (ad esempio i megapixel in una macchina fotografica).
Grazie in anticipo per i consigli, come sempre utilissimi!