Sanyo PLV-Z2 e funzione "Progressivo"
Ho appena sostituito l'ottimo PLV-Z1 con il nuovo Sanyo PLV-Z2. Tra le varie impostazioni di menù ho trovato la funzione "Progressivo".
Da quanto si legge sullo scarno manuale questa servirebbe per convertire il segnale video interlacciato in un segnale Progressivo. Esistono a tale scopo 2 livelli di lavoro uno per le immagini Dinamiche e l'altro per quelle Statiche. Dalle mie (poche a dire il vero) conoscenze mi risulta che il segnale progressivo deve essere presente nella sorgente che invia il tutto al Videoproiettore. Il mio dubbio è: questa funzione serve ad ottimizzare la resa dei segnali "Progressive Scan" oppure a simulare questi ultimi partendo da un segnale non "Progressive Scan"?. Le prove che ho effettuato con i vari Set-Up non mi sembrano apportare sensibili miglioramenti all'immagine.
Avete qualche consiglio/suggerimento da dare?
Approfitto per chiedere dove è possibile trovare DVD per la taratura fine dell'impianto (tipo DVD Essential).
Grazie
Sanyo PLV-Z2 e funzione "Progressivo"
Grazie 1000. In realtà, pur non conoscendo a fondo l'argomento anch'io sospettavo una cosa di questo tipo. Ora ho qualche elemento in più per guardare con più attenzione le immagini che il VPR mi propone con la funzione attiva.
Sei stato molto gentile a rispondermi.