Visualizzazione Stampabile
-
Questo pc può andare?
Ammetto di avere le idee confuse dopo che leggendo la guida hardware si consiglia una scheda video separata e poi nei thread c'è gente che parla di usare le integrate senza problemi....
In ogni caso, mi chiedevo se un pc del genere :
HP DX2400MT
Processore Pentium Dual Core E2180 2.0Ghz
Ram 2Gb 2x1
Hard disk Sata 250Gb 7200 rpm
Scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator 3100
La memoria grafica è condivisa con la memoria di sistema.
Unita ottiche DVD+/-RW SuperMulti LightScribe SATA
Audio Realtek ALC888S, conforme audio 3D e compatibile con audio HD
Porte Retro: 4 USB 2.0, 2 PS/2, 1 RJ-45, 1 VGA, ingresso/uscita audio, ingresso mic, Fronte: 2 porte USB 2.0, audio
supponendo di metterci XP (o Ubuntu) e non Vista ovviamente, possa andare bene come HTPC.
Premesso che ho guardato contenuti in 720p su tale PC e sembra fluido, mi chiedevo in caso volessi usarlo anche come recorder...
Grazie delle info...
-
allora se già hai questo hardware è un conto se devi comprarlo un altro... per guardare filmati fino a 720p va bene altrimenti vedi la configurazione che ho in firma... le mobo con scheda integrata che ti permettono di vedere fino a 1080p sono per amd 780g, 790gx... per intel nvidia 9300... la configurazione intel costa un 50euro in + dell'amd...
-
Non ce l'ho già, ma diciamo che mi costerebbe poco (330 euro).
Mi ha stupito la totale assenza di rumore più che altro... per quello chiedevo.
Non so cosa potrei trovare a quel prezzo onestamente
-
per 330 euro ti compri il mio htpc:
case antec 2480
processore AMD X2 4850e
hd 160gb o +
ram 2x1gb
motherboard gigabyte (quella in firma)
masterizzatore samsung
con quest configurazione puoi produrre TUTTI i filmati a 1080p... aggiungendo un domani un lettore/masterizzatore blu-ray puoi vedere anche quelli senza aggiungere alcuna scheda video... il prezzo 330 max 350euro... tutto molto silenzioso
p.s. vai http://img511.imageshack.us/my.php?i...ventivoap9.jpg viene 218euro devi aggiungere case + alimentatore e l'nsk 2480 ha già l'ali da 380watt e lo trovi per meno di 100euro....
-
logicamente questa è una configurazione base ad es. puoi comprare un hd + capiente e così via... ma già con questa puoi fare tutto ed è nettamente migliore di quella che hai proposto... spendendo lo stesso anzi forse un po' meno...
-
Grazie mille della dritta... immagino non si possa avere il sito di riferimento... o si?
P.s. i prezzi che hai indicato sono iva inclusa o no?
-
Ho analizzato bene la tua proposta ... ma scusa: mi spieghi in che modo è NETTAMENTE migliore?
Contando che il processore è classificato su Tom's Hardware come peggiore di quello indicato, a parità del resto, contando anche la licenza di Vista Business inclusa... e non è che nella tua versione ci fosse una scheda video separata...
P.s. Ho provato anche contenuti a 1080p... nessun problema del pc in questione.
-
quale scheda madre ha il pc che hai intenzione di comprare? la gigabyte che ti ho consigliato è pronta per i blu-ray ha uscite vga, dvi e hdmi... ho molti dubbi che la configurazione che hai postato riesca a leggere mkv a 1080p... sia h264 che vc1... poi mica ti voglio convincere... il mio è un consiglio... magari aspettiamo qualcuno più esperto di me... ti ripeto se adesso devi prendere un pc per amd ti consiglio questa configurazione... per intel invece la nvidia 9300.. bada bene stiamo parlando di configurazione per htpc.. non pc... già il case se ho capito è di tipo tower e poco si addice a un htpc...
-
Ah ecco... le uscite video effettivamente non sono certo all'altezza. Non era un'accusa la mia, ci mancherebbe: solo sapere dove vedevi la NETTA differenza.
Cmq per la cronaca ho appena fatto andare un .mov H264 a 1080p e audio a 6 canali e ha riprodotto tutto senza problemi (con vlc).
Il case è si un tower, ma è molto "stiloso" se mi passi il termine... non sta così male in un salotto.
-
prova mkv a 1080p sia in h264 che in vc1... e penso proprio che i bluray non li legga... poi ripeto se ti vanno bene i 720p va benissimo... è solo che prendi qualcosa che un domani con il taglio dei prezzi dei lettori/masterizzatori blu-ray è vecchio nel senso che devi aggiungere una scheda video a parte... tra l'altro già adesso al posto del masterizzatore che ho messo nella lista come "preventivo" metti un lg ggc-h20l (è un combo che legge blu-ray e hddvd e masterizza dvd a 80-90 euro) spenderesti un 50-60 euro in +... poi ripeto aspettiamo chi è più esperto di me... e cmq sia ogni computer o htpc deve essere fatto in base alle proprie esigenze... io lo volevo che fosse pronto per l'alta definizione ovvero a tutte le fonti 1080p... e ho preso la scheda col chip 780g appena uscito (ti parlo di aprile + o -)