Ambiente umido, quale telo conviene usare?
Salve a tutti. Frequento poco questo forum ma di solito leggo con attenzione i thread che mi interessano.
Adesso mi trovo nella necessità di comprare uno schermo per proiettore. Fino ad ora ho proiettato su una parete adeguatamente verniciata ma da alcuni mesi si sono presentati problemi di umido e danni tali all'intonaco da farmi propendere verso un telo.
La questione è: cosa conviene prendere, sapendo che la parete a cui appendo il telo è, soprattutto fino a circa un metro di altezza, molto umida?
O meglio, un telo in PVC a cornice fissa potrebbe ugualmente andare, oppure rischia di ammuffire e macchiarsi?
In alternativa avrei pensato ad un adeo pretensionato, ma il costo è più che doppio e quindi vorrei capire se non ci sono alternative..
Considerate che adesso proietto un'immagine di circa 2,2 metri di base con un proiettore tritubo (un vecchio RCF), ma considero di cambiarlo appena possibile con un DLP full HD (sto ancora valutando quale), quindi in prospettiva mi sembra logico comprare uno schermo con basso guadagno. Questo sicuramente influenzerà la resa fintantoché uso il tritubo, a bassa luminosità, ma secondo voi la qualità potrebbe rimanere accettabile? Fate presente che finora lo schermo era una semplice parete pitturata di bianco..
Aspetto consigli e nel frattempo vi ringrazio! :)