secondo voi con i focal chorus 826 andrebbe meglio un onkyo 905
o un denon 3808 in un impianto 7.1 ht?
grazie mille
a voi
Visualizzazione Stampabile
secondo voi con i focal chorus 826 andrebbe meglio un onkyo 905
o un denon 3808 in un impianto 7.1 ht?
grazie mille
a voi
ciao, ti porto la mia esperienza fatta in un ascolto focal con denon e onkyo, i diffusori erano le 816 e il denon il 2308, l'onkyo a confronto era un 805, il risultato era di buon livello in entrambi i casi, il denon piu' corposo in basso, l'onkyo piu' aperto sul medioalto, spero che sia in parte utile al tuo quesito
io ti dico che il 905 rispetto al 3808 sia di un livello superiore, poi ha anche un toroidale come trasformatore e denon no, per non parlare della potenza. be il 905 sarebbe un'ottima scelta ;)
Sarò di parte, ma anche se leggermente meno potente, preferisco il dettaglio e la velocità di Denon.Ovviamente l'ideale e trovare un negozio che te li possa fare ascoltare entrambi, i gusti sono gusti.
Pero' bisognerebbe sapere anche per cosa, cioè per musica o film o entrambi? E con che prevalenza nel caso.
Detto questo, in ambito Home Cinema trovo il Denon superiore a mio giudizio, mentre in ambito musicale vi è un'equivalenza.
ho ordinato ieri il denon 2809 a scatola chiusa speriamo bene
IMHO hai fatto bene, anzi quando ti arriva facci sapere come va, io ho il 2808 e mi trovo bene, con dei finali dedicati andrà anche meglio ma puoi utilizzare i surr back, se non ti servono, come biampling.
ciao
Giovanni
Mi hanno subito smontato dicendomi che e' praticamente uguale all'2808 :(
Non ti ho smontato per l'acquisto ma per il fatto che (per me) hai speso 150 in più senza un valido motivo.
Il 2809 andrà nel mio caso a sostituire l'ottimo 2800, per la gestione HDMI che ovviamente il 2800 non fa...
Mi sembra di aver letto che oltre alle nuove features il 2809 abbia anche una ricircuitazione dell'alimentazione nuova rispetto al 2808, ne dovrebbe usufruire la qualità, sicuramente freeangel ci farà sapere le sue impressioni ed Andybike ci potrà dare conferma della qualità sonora rispetto ai modelli precedenti.
ciao
Giovanni
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Non ti arrabbiare non ce l'ho con te , sonoiio che pensavo andasse meglio del modello precedente ;)
Vedremo quanto c'è di marketing e quanto di vero. Ad ogni buon conto mi aspetto, e ci sarà di sicuro, un aumento della versatilità. In merito alle prestazioni sonore mi auguro che sia almeno alla pari col 2800, ovviamente a parità di sorgente... Ricordo che comunque il 2800 ha parecchi anni sulle spalle...e che non ho mai sentito alcun modello intermedio