Nuovo soggiorno,nuovo impianto.Urgono consigli.
Ciao ragazzi,sto costruendo il nuovo soggiorno,ed ho intenzione di spostare il mio impianto nella nuova sala.
Visto che la precedente installazione era stata un pò travagliata x via della stanza, non proprio consona, adesso vorrei fare il tutto nel miglior modo possibile;proprio x questo sono qui a chiedere aiuto a voi su come posizionare l'intero impianto e magari qualche piccolo accorgimento da esperti.Considerate che è un soggiorno, quindi di certo nn posso fare installazioni "mega-galattiche",xò al tempo stesso nn soffro di fattore waf (anzi diciamo pure che Lei mi asseconda) quindi nn ho particolari limiti.Il mio uso è 90% Cinema e 10% Musica se può interessare.
Non posso postare foto xche la stanza è tuttora in costruzione quindi c'è poco da vedere,in compenso vi mostro il particolare della planimetria relativo al nuovo soggiorno:
http://img129.imageshack.us/img129/5...ornodr9.th.jpghttp://img129.imageshack.us/images/thpix.gif
Considerate che l'altezza della stanza è 3 mt circa e, anche se siamo in costruzione,porte e finestre nn posso spostarle.
Veniamo a ciò che ci dovrò installare:
Plasma:Pioneer 427xd
Decoder:MySky HD
Hd-Dvd:Toshiba XE1
Blu-Ray:Playstation 3
Sintoamplificatore:Yamaha RX-V1700
Diffusori Frontali:2xJBL L880
Diffusore Centrale:JBL LC2
Diffusori Surround:2xJBL L810
Subwoofer:Velodyne Cht-12R
Da non dimenticare che,probabilmente prima di natale,mi regalo il VPR (probabile Benq W5000,telo motorizzato con base max 200cm),infatti conto di far fare una traccia ai muratori x far passare i cavi dei surround e del VPR fino al sintoamplificatore;proprio questi ultimi due punti sono quelli che mi lasciano più perplesso,soprattutto i surround,nota dolente della mia vecchia installazione.
Il fatto è che (come tutti credo :) )vorrei ottenere il max dal mio impianto,e siccome nn è che tutti giorni si cambia l'installazione vorrei farla in maniera tale da risultare (quasi) definitiva.
Il divano dovrebbe essere sistemato al centro della parete sx del soggiorno, mentre nella parete + lunga ci andrà una mensola alta circa 30 cm da terra e lunga 2,5 mt.,che sorreggerà tutte le elettroniche.
Mi pare di aver detto tutto,semmai chiedete,cmq ora sotto con critiche e consigli,tipo a che altezza mettere le mensole su cui poggeranno i surround e a che distanza tenerli dal punto di ascolto etc etc..
Grazie.