Visualizzazione Stampabile
-
collegare 2 ampli.
Ciao a tutti ho appena acquistato un bel po di roba per il mio soggiorno,il problema è che chi mi ha venduto tutto mi ha consigliato di prendere 2 ampli uno per i canali frontali (sinistro e destro) e l'altro per il canale centrale e i surround,ora visto che vengo dal mondo dell'hi fi stereo e che col surround le poche esperienze le ho fatte con sistemi ad ampli singolo non so come collegare tutto e mi vergogno un po a tornare dal tipo a farmi rispiegare tutto,mi aiutate voi?
Grazie in anticipo a tutti
P.S dimenticavo i componeti:
Diffusori frontali B&W CM7
canale centrale HTM61 sempre B&W
posteriori B&W 686
Sinto denon AVR 1908
Ampli stereo Rotel RA-06
lettore cd Onkio (non ho sottomano la sigla)
Playstation3
non ho ancora il sub(penso sarà sunfire)
A presto e grazie ancora
-
Peppe, trova un titolo meno generico per la tua discussione altrimenti dovrò spostarla in OT (punto 2h del regolamento).
Per cominciare a risponderti il tuo venditore forse si è dimenticato di dirti che avresti potuto pilotare tutto il tuo impianto con il solo Denon 1908. :eek:
Magari avrebbe povuto consigliarti che per ottenere risultati migliori avresti potuto accoppiare dei finali per pilotare una parte dei diffusori. Solo che avrebbe anche dovuto dirti che avresti, in questo caso, dovuto/potuto pensare ad un PRE di livello superiore per ottenere un reale miglioramento che giustificasse l'aggravio di spesa dovuto a dei finali.
Infine, se la matematica non è un'opinione per pilotare il centrale + i due surround non ti basta un amplificatore stereo.
-
Se il DENON ha le uscite pre separate (surround) vai con quelle al ROTEL e di li ai Surround.
No so che beneficio tu ne abbia in ermini di qualità ma certamento a livello di potenza sfondi tutto!:D
-
ciao plasmarex lui con il rotel mi vuol far pilotare i frontali per questo chiedevo da dove uscire dal denon e dove entrare nel rotel
Per quanto riguarda il titolo non riesco a cambiarlo(ci ho provato)
Se riesci cambiamelo tu
A presto
-
No. Non funziona così.
Se non riesci a fare qualcosa nel Forum devi impratichirti, e per questo c'è l'apposita sezione "Palestra", dove trovi anche thread con tutorial e suggerimenti.
Per editare il titolo - comunque - basta fare click su Edita>Avanzate nel primo post. Il titolo verrà aggiornato dopo qualche minuto.
-
Allora puoi utilizzare il DENON per i Surround e il CENTER, mentre Il ROTEL per i Frontali.
Connetti le sorgenti audio/video al DENON, poi le video al TV così ti fungerà da switch video.
Poi se il tuo DENON ha le uscite pre per i frontali, vai al ROTEL e di lì, ai due frontali.
Discorso analogo.
Vantaggi in termini di qualità non li sò (bisogna vedere la diminuzione di qualità dovuta al'aumento di rumore delle varie connessioni indirette) ma certamente a livello di potenza meglio che ti reggi forte alla poltrona!
-
si ha le uscite pre per i front e per tutti in genere quindi non ci sono problemi se collego un ampli ad un altro perchè avevo sentito dire che se ad un ampli arriva un segnale gia amplificato lo rovina.
A presto