Ho comprato ieri al LIDL un apparecchio che misura il consumo istantaneo e il consumo medio delle apparecchiature elettriche, ho subito controllato il consumo dei miei due plasma (pana 37px7 e 50px8) in stand by e in uso:
mooolto interessante!
Visualizzazione Stampabile
Ho comprato ieri al LIDL un apparecchio che misura il consumo istantaneo e il consumo medio delle apparecchiature elettriche, ho subito controllato il consumo dei miei due plasma (pana 37px7 e 50px8) in stand by e in uso:
mooolto interessante!
questo è l'apparecchio:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rgia_elettrica
Se hai il contatore elettronico ENEL puoi anche usare quello... ti da l'assorbimento istantaneo e le punte di assorbimento...
ma devi staccare ogni altro apparecchio di casa, sai che comodo?
inoltre questo ti da il consumo ogni secondo con risoluzione 1W
:D infatti...
quanto consumano i tuoi tv?:confused:
Intanto è interessante notare una grande differenza tra serie 7 e serie 8: in standby il 37px7 consuma 15W, mentre il 50px8 0W.
Nell'uso il 37px7 va da circa 100W a picchi di 250/280W quando l'immagine è molto luminosa.
La cosa interessante è che il 50px8 sembra consumare meno, considerando la taglia, infatti nelle scene notturne è sotto i 100W, mediamente sui 150/250 e ha picchi sui 400W nelle scene molto luminose.
Ma la prima sensazione è che sulla serie 8 abbiano in qualche modo ridotto il consumo.
15W in standby della serie 7 vuol dire oltre 100Kw/ora anno, cioè 25€ circa.
Aaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhh
mi sbagliavo!!!!
non è che la serie 7 in standby consuma di più della serie 8, è che nella TV serie 7 c'era dentro la CAM.
Se c'è la CAM dentro la TV consuma 15/20W in standby....