matrimonio tra HK AVR-255 e Trends TA 10.1
Ciao a tutti
per migliorare la qualità dell'ascolto stereo nell'impianto in firma stavo pensando di acquistare il TA 10.1
Volevo preliminarmente confrontarmi su alcuni punti.
1) La mia idea è di collegare le uscite pre dell' HK AVR-255 al TA10 che vorrei usare solo come amplificatore di potenza. In questo modo se ho ben capito posso tenere i diffusori frontali sempre alimentati dal TA10 anche quando ascolto HT5.1. Giusto? O mi devo preoccupare di disomogeneità timbriche rispetto al centrale?
2) Quanto beneficio si otterrebbe se prendessi due TA10 e li dedicassi uno per canale? Tre dedicandone uno anche al centrale mi sembra probabilmente eccessivo...
3) per introdurre nella mia catena ulteriori miglioramenti il passo successivo sarebbe un upgrade dei diffusori e dei cavi di segnale. Non considero l'acquisto di una sorgente di qualità perchè ormai tutti i miei ascolti musicali sono tramite media player, ed è in arrivo lo Squeezebox Duet come music media player dedicato per veicolare in digitale all'ampli i FLAC presenti sul mio NAS (rippati da CD con EAC)
grazie
ciao -- Nando