Pio 428Xd o Lx5090???? Questo è il dilemma....
Ragazzi... dopo più di un anno di studio, visione, lettura di forum e riviste specializzate, mille pareri chiesti, dal commesso "troglodita" all'esperto più appassionato, sono pure io nel pieno del vortice da "scelta definitiva"!!!! Dunque, prima di tutto mettiamo le basi.
La situazione è: distanza tv 2,70 ca., al momento sono al 100% SD (sky+dvd+divx... no giochi... al momento) ma ho già parcheggiato la ps3 in un angolo del salone, e come decido sulla "belva" da collocare trionfalmente nel salone di casa nuova, m'accatto pure MyskyHD. Non ho problemi di spazio...
La scelta di campo è stata fatta da tempo... PLASMA!!! (anche se vorrei tanto aspettare il nuovo Sony X4500... l'unico LCD che "m'attizza" veramente.. ma costa un occhio della testa -3500/3700- e a sto punto non so se ne valga la pena...). Andando brutalmente al sodo, PIO 428XD O LX5090?????? Prendere il 42 serie 8 inconsciamente mi sembra prendere un qualcosa di già "vecchio" (no FHD) e meno performante, in prospettiva futura, del 50 serie 9, oltre al fatto che sono molto tentato dalla scelta di provare il 50 (x l'effetto Cinema... anche se mi sà tanto che dovrò cambiare donna x questo... ah ah ah ah) anche se sò che da quella distanza il 42 andrebbe già bene... D'altra parte sicuramente sky SD (che anche in futuro, dopo aver inserito le fonti FHD che vi ho sopra citato) sarà la piattaforma principale di visione e da questo punto di vista il Pio 42 farebbe sicuramente meno fatica del 50... e qui sta il TERRORE!!!! Ok, prendo il top del momento, la valle dell'Eden di tutti gli appassionati di Ht... L'Lx-5090... e poi mi vedo "sputare in faccia" 1000 artefatti dovuti allo scaler a 1080p di trasmissioni SD.... AHHHHHHH!!!!! non ci dormo la notte.... e non mi venite a dire che tutte le sere state lì a giocare con la PS3 e/o guardare il filmetto BR... dopo che caccio tutti i dindini che ci vogliono vorrei vedere il mio Plasmone in maniera più che dignitosa anche con un semplice DVD o con SKY SD... in attesa che forse fra 3/4 anni vi sia un'offerta di programmi FHD più ampia e variegata di adesso (5 canali sky al momento...). Anche perchè con i soldi risparmiati col 42 mi ci compro un sistema HT (Denon S302 o Sony rtg900... il mobiletto sintoamplificatore... e a proposito che ne pensate?), Myskyhd e m'avanza pure qualcosa forse... anche se al momento non è tanto il fattore economico, quanto quello di fare la SCELTA GIUSTA!!!! Dopo più di un anno di ripensamenti ed attese non vorrei proprio TOPPARE!!!!
E per vederli a fianco per fare una comparativa, con le "giuste" fonti" e materiale praticamente mi toccherà andare in.... Giappone... forse (ed abito a Roma no a Vattelapesca!!!)... Ed io che vengo dall'audio di qualità questa cosa mi sembra assurda, soprattutto quando si arriva a spendere più di 3000€ x un TV!!!!:cry::cry::confused::confused: