Rivitalizzare vecchio BOSE LIFESTYLE 12, si può?
Salve a tutti. Sono in procinto di comprare la mia prima TV HD, nella fattispecie (quasi sicuramente) un Panasonic TH-42pz800 abbinato, sempre quasi sicuramente, ad un lettore bluray Panasonic DMP-BD 35. Ora, visto il notevole esborso che dovrò sostenere per l'acquisto di questi 2 oggetti, mi chiedevo se potevo riutilizzare, anche parzialmente, i sistemi home theatre da me posseduti.
In particolare, mi riferisco a:
1) un sistema Sony 5+1 (di cui non ricordo il codice) del 2002 per il quale, credo, sia sufficiente cambiare l'amplificatore con uno HDMI a cui connettere le 6 casse (giusto?);
2) un vecchio sistema Bose Lifestyle 12 del 1998, composto da 5 casse "cubetto" doppie, un modulo Acoustimass (con codifica Dolby Surround) e un sintolettore CD. Ora, mi piacerebbe molto poter utilizzare tale sistema, soprattutto perchè sarebbe un vero peccato disfarsene, data la qualità (ed il prezzo di acquisto dell'epoca). Il problema è che, mentre le 5 casse sono normali diffusori con connessione "a filo", il modulo Acoustimass, invece, raccorda le connessioni dei 5 cubetti, funge da decoder e da subwoofer e viene collegato al sintolettore CD tramite una connessione "proprietaria" non standard (almeno per quanto ne so io). QUindi, a questo punto, cosa dovrei fare? Acquistare un amplificatore E un nuovo subwoofer o ci sono soluzioni alternative?
grazie