Re: xbox come lettore dvd
Citazione:
net83it ha scritto:
salve ragazzi
un mio amico mi ha proposto di acquistare l'xbox come lettore dvd. la
proposta mi pare interessante in quanto posso usarla sia per vedere i dvd
(spero anche vcd e svcd) sia per giocare.
siccome vorrei acquistate ancheun impiantoHT, vorrei sapere se l'xbox è in
grado di leggere (non decodificare) il flusso audio dolby digital ac3 o DTS
(5.1, 6.1 o superiore) e passarlo all'impianto home cinema. vorrei sapere
questo, non vorrei poi dover ascoltare i dvd in semplice stereo! :( so che è
disponibile un cavo scart/ottico ma siamo sicuri che dall'xbox
esca il flusso audio in digitale?
per la sezione video, invece come la collego all'impianto HT, essendo questo privo di entrata scart? non esiste un cavo xbox che oltre ad avere l'uscita ottica ha anche qualche uscita video che non sia la scart?
un'altra domanda: come lettore dvd come si comporta? ci sono problemi nel
navigare nel menu del dvd, zoomare, saltare, accellerare il playing,
ect.....?
Caro Antonio,
IO ho la Xbox da 12 mesi, e possiedo anche un denon dvd 1500.
entrambi passano il flusso audio tramite un cavo ottico ( devi acquistare l'apposito kit xbox 30 euro) ai convertitori che sono residenti nel sintoamplificatore, sempre denon.
Ora per quanto riguarda la qualità del flusso digitale io non apprezzo differenza qualitativa tra i due lettori, entrambi erogano tracce stereo ( pcm ), dolby D, e DTS.
Sul video, ha colori un pochino più brillanti il denon, non ho mai provato però un dvd della fascia di prezzo di 200 euro Moderno, magari va ancora meglio del mio denon, non loso, di sicuro comunque la xbox, ha una qualità video discreta, e in più rispetto ad un lettore dvd ci giochi, e che giochi.
Ho avuto modo di provare anche la PS2..... :rolleyes: va molto peggio della xbox, sul video a mio avviso è insufficiente.
Ultimo punto a vantaggio della xbox, e questa cosa per me è una figata mostruosa, che non ha nessuna alta console, e che il suo decoder audio, emette i suoni in dolby D, REALE non virtuale.. :D
e sai, ci sono dei bei vantaggi in sega gt ad esempio, sentire se chi hai dietro stà tentando di passarti a dx o sx.... chiudergli la strada e una goduria che ti potrai concedere solo con la xbox, perchè con il prologic della ps2, si e no che senti se ti stà arrivando qualcuno da diertro.:confused:
ora la scelta spetta a te, in qualsiasi caso buon divertimento.
Ilario