Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Home theater in mansarda
Salve a tutti.
Volevo realizzare un bel home theater nella mia mansarda.
Pensavo ad un videoproiettore con il telo posizionato davanti al finestrone (che scende dal soffitto)..è possibile???
Per il finestrone ho una doppia tenda che non fa passare un filo di luce.
Scusate ma nn sono molto esperto in materia
-
La cosa è fattibile...come minimo però dovrai assicurarti che da quelle finestre non passi davvero un filo di luce...magari potrai procurarti delle tende nere...non saranno bellissime da vedere ma con il vpr saranno eccezionali...
L'unico problema è...come farai ad attaccare il telo con un soffitto del genere?
Ci vorrà molto ingegno
-
La tenda già ce l'ho..è verde scuro doppia e ti assicuro che non passa un filo di luce.
L'unico problema è come attaccare il telo..se qlc ha qualche idea :confused:
-
Non mi viene proprio in mente nulla :confused:
-
Potresti farti fare 3 belle staffe dal tuo fabbro da fissare a soffitto, due ai lati ed una al centro.
A queste ci fisseresti il cassonetto del telo.
Esteticamente non è il massimo ma purtroppo non vedo alternative.
Fab
E girare tutto con il telo sul lato dx o sx invece che davanti alla finestra non è fattibile?
Vedo che la tua mansarda è abbastanza larga.
-
Allegati: 3
Vi allego le foto della mansarda.
Se non è molto comodo metterlo davanti le finestre un'altra soluzione è quella di mettere il telo nella parete di destra dove ci sono i quadri e il proiettore a sinistra sopra la mensola..cosi è anche comodo collegare il vpr con gli altri oggetti..metterei tutto nelle mensole.
La parete di destra (la parte alta,sotto ho il mobile bianco) misura 2,35 m di larghezza e 1,70m di altezza dal parquet...dista 4m dalla mensola di sinistra..che dite si può fare?
-
Nessuno mi aiuta?..dai cosi inizio a prendere alcuni pezzi per iniziare (tipo vpr + telo)
-
Non vorrei dire una fregnaccia ma mi pare che ci siano dei teli che si svolgono dal basso (vedi il sito di ADEO).
Magari fanno al caso tuo.
-
Sarebbe la soluzione migliore un telo cosi..ma esiste? Non lo trovo (adeo non li ha)
-
Nessuno mi dà qualche idea su dove posizionare il telo? :cry:
-
-
-
Aspè provo a fare una prova con la tua foto....
-
potresti fare una cosa cosi, vedi il telo fino a che altezza puo arrivare e anche come profondità e poi metti due staffe a desta e a sinistra, magari uno al centro anche, per me è l'unica solizione se vuoi metterlo li il telo
http://img375.imageshack.us/img375/8849/dsc01761du3.jpg
magari per coprire il tutto, oviamente devi istalalrlo il + possibile contro la finestra, con una bella tenda che segua l'andamento del solaio a triangolo... non è molto ma potrebbe esser eun idea
-
Citazione:
Originariamente scritto da theanswer
Vi allego le foto della mansarda.
Madonna che mansarda contorta..:) comunque avevo pensato anch'io ad una soluzione come quella proposta da vin...sembrerebbe quella piu facile da percorrere