Fotocamera digitale compatta: un bestbuy sui 100€?
Ciao a tutti.Sono nuovo in sezione :)
1-Vorrei spendere intorno ai 100€.Da quel che ho letto in rete mi sembra che le due marche da tenere in considerazione siano la canon e la nikon, non che le altre non meritino attenzione ma sara' perche' queste sono specializzate in fotografia e quindi le si ritiene piu' affidabili delle altre? :boh:
2-Comunque ho ragionato che mi prendo un bella compatta, e per la fotocamera da smanettarci, quando sara', uno si prendera' una reflex canon, nikon..e ci si personalizzera' ad hoc lo scatto, (diaframma, otturatore, messa a fuoco manuale, zoom manuale) che a me poi piace molto.Ragiono bene? Per separare le due cose, buona compatta per il suo scopo, e ottima reflex per il suo scopo, perche' si è spesso tentati di voler fare l'acquisto del tutto in uno, che alla fine penso è un compromesso.
3-Non sono ferrato sull'argomento...tra questa giungla di modelli :( Mi aspetto che abbia un'ottima qualita' di giorno come di notte di sera, non so ora i loro limiti.Non penso poi che sia pura questione di megapixel...che fa la qualita' della foto.Del tipo prendi quella che è 10megapixel, non l'altra che è 7 megapixel.Non credo sia affatto cosi' vero? Magari che abbia un po' di zoom ottico e non digitale! Che sia buona ma semplice e pratica nell'uso. :) Insomma in due parole il classico Bestbuy, ottimo rapporto qualita'/prezzo di una fotocamera intorno ai 100€.Il miglior acquisto intorno a quella cifra.
4-Per vedere le foto sul pc penso ci siano due modi o inserisco la sua memory dentro l'alloggio che ha il mio notebook o collego la macchinetta tramite un cavo usb al pc? ma nel secondo modo dovrei installare un sw penso.Mentre nel primo modo la memory sarebbe come un hard disk vero?
5-Ho letto poi di queste che sono hd, sono da prendere? significa che la foto avra' risoluzione fullhd e quindi si vedra' alla perfezione sul plasma, o vpr nel mio caso? senza interpolazioni, upscaling o quel che sia, questo sarebbe il motivo per cui sono state concepite queste a risoluzioni hd? E come potro' visualizzare quelle foto hd sul vpr ad es, se non ho un lettore multimediale come la ps3? :wtf:
Scusatemi per la lungaggine, :( se qualcuno vorra' darmi una dritta, un consiglio sulla scelta, grazie mille :ave: