...consigli per gli acquisti
Ciao a tutti e complimenti per la marea di info che si trovano su questo forum.
Avrei deciso anch'io di buttarmi su un videoproiettore direttamente da un crt Metz :eek: da 26" (costato allora la bellezza di 2.200.000 delle vecchie lirette). Ho letto un po' il forum ma ho ancora parecchi dubbi sulla fattibilità:
1) dovei prendere uno schermo con treppiede o qualcosa del genere da mettere davanti ad un mobile perchè al momento non ho la possibilità di effettuare un'installazione permanente nel salotto e non posso proiettare a muro perchè tutte le pareti sono occupate e sono colorate; non consigliatemi quelli a valigia perchè costano un botto, almeno per me! Com'è la qualità e durata di quelli a treppiedi?
2) Quale videoproiettore per iniziare? Guarderei quasi esclusivamente DVD da upscalare con un eventuale Oppo, anch'esso da acquistare; al momento ho un normale DVD Onkyo completo di amplificatore a cui ho collegato un sistema 5.1. Che ne pensate del Mitsubishi 1100? La distanza dal divano è di circa 3.5 mt; altro problema è che non ho la possibilità di installare il proiettore a parete, semmai pensavo ad un mobiletto acquistato/creato all'uopo.
Che mi dite è troppo complicato? Lascio stare ed opto per un semplice lcd da 40-42"?
Grazie a tutti per i consigli!