Ciao. Esistono cavi di alimentazione dai 4 mt in su? Devo collegare un VPR che sta a 2.60 mt da terra e il cavo di alimentazione deve fare un bel giretto...
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao. Esistono cavi di alimentazione dai 4 mt in su? Devo collegare un VPR che sta a 2.60 mt da terra e il cavo di alimentazione deve fare un bel giretto...
Grazie
Certo! Esistono lunghi quanto vuoi, come al solito basta pagarli :D
Ciao :)
Andrea
Non li vedo nei siti che vendono cavi
Puoi sempre comprare una prolunga...;)
Giusto il primo che ho trovato:Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
http://www.lindy.it/accessori-elettr...pina-italiana/
Grazie...devo fare il calcolo del metraggio esatto. Spero che i 5 mt bastino
a me servirebbe di un 9metri..Ma se lo trovo anche nei negozi reali.. devo accertarmi di particolari caratteristiche che il cavo deve avere?
Che varia da vpr a vpr?
se avete un minimo di manualità potete sempre costruirlo co del buon cavo pirelli schermato una bella presa shuco due ferriti e il gioco è fatto!
io con 60 euri ho cablato tutto dalla tv al sinto ai lettori + una ciabatta autocostruita.;)
confermo quanto detto da andrea1972, nel mio caso:
cavo ignifugo sezione 1,5 mm preso da obi, 2 prese EIC valide (maschio - femina), 2 ferriti e mi son costruito il cavo che va dall'UPS al VPR lungo 12 m senza superare i 30 euri..
ciao,
Mauro
quindi basta quel tipo di cavo che va bene per tutti i vpr..?
ma di preciso quale devo cercare?
Le misure dicevi...uno da 1,5mm di sezione? ma non è poco? :wtf: saranno cm immagino :D
Basta che dici al negozio : cavo 3x1,5 , loro capiranno ;) Si tratta di 3 conduttori (fili) da 1,5m quadro ognuno.
Stefano
Con pochi euri:
http://www.audiocostruzioni.com/vend...3-2_small1.jpg
Stefano
il cavo linkato da mammabella lo trovi su www.audiocostruzioni.com, lo conosco bene perchè è a pochi km da casa mia :) :)
tra l'altro trovi anche la guida all'assemblaggio fai da te..
:wtf: 1,5 mm per ogni singolo cavo è poco ??? ma assolutamente no !Citazione:
uno da 1,5mm di sezione? ma non è poco?
su 1,5 mm di sezione passa molta più corrente di quello che credi,
un VPR non assorbe mica 2000 W :D :D
grazie per le info! :O :ave:
Scusami "maro2" :p non sono esperto del settore, pensavo che quel "1,5mm" si riferisse al diametro totale del cavo esterno :D
nessun problema di mancherebbe.
in effetti mea culpa che ho dato per scontato la cosa.
ciao,
Mauro