Avvicinamento all'Home theater : come iniziare?
Salve a tutti,
è un pò che vi leggo cercando di capire qualcosa.
Da qui a natale vorrei comprare "qualcosa" da affiancare alla mia TV al plasma da 50" che ho nel soggiorno. Attualmente ho solo la TV al plasma 50" della Samsung HD Ready alla quale ho collegato sia l'XBOX 360 (collegata via component) che il decoder di SKY (non HD).
Mi piacerebbe come prima cosa non usare + le casse della TV ma quelle di un impianto "serio" da usare sopratutto per guardare film e contemporaneamente mettere un lettore DVD/Divx magari con HD per effettuare qualche registrazione.
Per la parte audio vorrei spendere un 500 euro e poi comprare a parte un lettore DVD/Divx con Hard Disk.
Il problema è che non ho proprio idea da dove iniziare trovando in giro impianti da costi molto ma molti differenti.
La prima cosa che volevo capire è se spendendo questa cifra avrò un miglioramento "tangibile" della situazione attuale oppure se il budget è troppo basso.
Poi assodata questa cosa non ho idea tra amplificatori, 2.1, 5.1, cassa singola (ne ho vista una della yahama) di come orientarmi e vorrei ragionare un pò insieme a voi.
Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità.