Oppo 981HD che non legge SACD, possibile?
O meglio, li legge eccome :D ma pare che cio' che invia all'AVR-1404 tramite il cavo in fibra ottica risulti "incomprensibile" per l'AVR, il quale si "pianta" segnalando "Analog" (=segnale di anomalia di una trasmissione di segnale digitale) ed ovviamente non si sente un tubo :mad: La cosa astrusa e' che, quando era collegato alla stessa presa digitale ottica il "carciofo" :D DVD Recorder Philips cio' non avveniva! Ma io non credo che l'Oppo abbia problemi: ieri, appena collegato, causlmente il precedente proprietario aveva lasciato un DVD di film (copiato) dentro, ed appena acceso l'Oppo e' partito, l'AVR-1404 lo ha subito "riconosciuto" ed il film si vedeva benissimo, sfruttando in pieno il bellissimo fiammante nuovo Philips 42PFL5603D Full-HD. Ed anche il CD di musiche dei film di James Bond si sentiva "forte e chiaro" da tutti e 5 gli altoparlanti, chiaramente sfruttando un DSP: l'Oppo ha davvero una "bella voce" :p
Ma appena inserivo un SACD....."me veniva er veleno" come direbbero qui a Roma: silenzio di tomba! Il bello e' che sono SACD Hybrid, quindi, anche nel dannato ed improbabile caso che l'Oppo non li legga (ma non credo: la riproduzione va....), mal che vada dovrebbe riprodurre lo strato CD, e invece....ma ripeto, e' come se l'AVR-1404 "non capisse" il segnale che proviene dall'Oppo: possibile? :confused: Sto sfogliando i manuali, ma un vostro aiuto sarebbe graditissmo ;)