convenienza acquisto panasonic ptae 100
Buon giorno a tutti, è la 1 volta che scrivo su questo forum anche se è da un po’ di tempo che vi leggo. Premessa la mia totale incompetenza nel campo della videoproiezione vorrei esporre la mia esigenza e porre un quesito:
Vorrei acquistare il mio 1° videoproiettore, purtroppo il mio budget di spesa è limitato: 1.000/1.400 euro,
Ora considerando:
1)mi sarei orientato su un LCD sia x il costo, sia per il discorso arcobaleno, sono miope, e da quanto ho capito potrei avere problemi;
2)la proiezione avverrà sul lato corto del mio salotto con distanza muro – proiettore = 4.50 m
3)la proiezione avverrà (probabilmente) sul muro bianco (per un discorso poetico: mi sembra di aver capito che i teli costano un botto!!!)
In conseguenza di tutto ciò mi sarei orientato sull’epson tbw 10 (1.100 € circa), pur avendo visto le offerte del panasonic 300 (2.000 € circa) e del nuovo panasonic 500, ora però ho visto l’offerta in un grande centro commerciale on line (non so se posso mettere il nome) del vecchio panasonic ptae 100 a 1.190 € con prestazioni che non sono malvagie.
Di conseguenza, visto che preferirei il panasonic, sia perchè ne sento parlare bene, sia perchè ho un amico che fa l’assistenza della panasonic (anche se mi ha detto che i VP li mandano a Milano), visto che utilizzerei il Vp per vedere partite di calcio e film, secondo voi vale la pena (visto il mio budget) di spendere il doppio per prendere il 300/500 invece del ptae 100 ??
Scusate se sono stato prolisso, ringrazio chiunque mi darà un consiglio.
Grazie e buona giornata a tutti.
Lupacchiotto