Confronto SAMSUNG-SONY-PANASONIC lettori BD high-end
Allora...visto che è girata nel pomeriggio una tabella tratta dal test comparativo della rivista tedesca leader del settore Audiovision, che poi ho tolto in quanto per il copyright pare che non si possa postare...faccio un po' di chiarezza sui punti essenziali riportati.
E' un test comparativo tra Panasonic BD55, Samsung BD-P2500 e Sony BDP-S550
Non ho letto il test intero, per questioni di comprensione della lingua, ma ho provato a tradurre i punti essenziali riportati.
---Lettura Blu Ray:
I giudizi e le votazioni riportare nei singoli parametri della Lettura Blu Ray sono tutti assolutamente identici e con giudizi eccezionali, eccetto:
Farbdecodierung (cioè decodifica colore): leggermente deviata per il Panasonic, corretta invece per gli altri due lettori.
---Lettura DVD:
IL Samsung è l'unico che riporta il giudizio Sehr Gut con voto 9. Il Pana sta dietro con voto 8 (si commenta qualche problema a tutto schermo) e giudizio Gut. Terzo posto al Sony con voto 7 e giudizio Gut.
Nei commenti si dice che il Samsung è l'unico che può sostituire un lettore DVD di fascia alta.
Farbdecodierung (cioè decodifica colore): leggermente deviata per il Samsung, corretta invece per gli altri due lettori.
Inoltre viene segnalata l'assenza del decoder DTS-HD sul Samsung e sul Sony (inaspettatamente).
I tempi di start dallo stand-by e di caricamento BD sono inferiori sul Sony, secondo il Samsung, mentri il più lento il Pana.
Il Pana inoltre è l'unico che legge tutti i formati (Divx, Mp3, Jpeg) e ha le decodifiche audio HD per tutti i formati.
Spero di aver chiarito meglio le cose.