Visualizzazione Stampabile
-
HV30 e HDV (PF25)
Ciao a Tutti
vorrei sapere dai felici utilizzatori di questa CAM come diavolo fanno a gestire questo tipo di registrazione, visto che a me risulta eccessivamente scattosa (cam immobile e soggetto in leggero movimento).
L ho testata direttamente collegata ad un TV HD collegata in HDMI, quindi non diamo la colpa alle varie connessioni.
Oltretutto noto sempre un bel effetto scia sia in modalità progressiva che interlacciata.
-
se registri in progressivo (25p) è normale notare una certa scattosità nelle immagini. Se riprendi in interlacciato (50i) tutto è fluido !
Se pertanto noti anche in interlacciato la scattosità vuol dire che c'è qualcosa che devi settare per benino o nel tv (che magari hai settato a 24p) o nella camera. Te lo dice un possessore della cam. in oggetto.
-
Guarda, io il progressivo non l'ho praticamente mai usato (2/3 volte non fa testo) per cui non mi pronuncio; ma in interlacciato proprio di scatti non ne ho mai visti! E credo di aver filmato parecchio, da quando ce l'ho....
Per non parlare di "effetti scia".
Gli unici 'difetti' che ho notato nei filmati, ho poi scoperto essere in realtà dovuti alla TV e non alla cam...per cui, magari specifica marca e modello del tv; può essere che qualcuno ti sappia aiutare un po' meglio.
Per il resto, mi associo a quanto ha detto il mio omonimo riguardo i settaggi.