samsung PS-50A756 vs Pana PZ80
Stamane da mediaworld ho visto (non accanto purtroppo) i due display in oggetto.
Il Pana lo conoscevo ma mi ha stupito il Sammy.
Intanto è molto bello e fine, tasti a sfioramento....ecc ecc...
vabbè estetica a parte entrambi erano accanto a 2 LCD (sony-sammy) (Pana-philips) ed ho notato subito come l'effetto razor, di solito molto superiore agli lcd, nel sammy erano praticamente molto molto simile al sony (non percepivo differenze) ed anche il flicker che notavo sul pana (per es nelle scritte orizzonatli che scorrevano di un tg), che non sò se era settato a 100 o 50 hz, cmq di default (appena acceso un pana come ha qst settaggio?) era inesistente.
I colori mi son sembrati molto belli quelli del sammy, ma anche il pana si difende bene.
Il contrasto e la luminosità del pana era molto superiore, allora ho provato a settare il sammy ma il commesso era abb. scocciato ed ho lasciato il tutto cosi, ho letto solo che il contrasto era a 96 (quindi quasi al max se la scala è da 1-100) mentre la luminosità circa 50 ed era in modalità "normale".
Il nero sul pana è più nero ma a dir la verità forse perchè so che è più nero quindi condizionato da ciò comunque il sammy è praticamente uguale (parlo di sensazioni poi magari con le sonde...) anche se settato con meno luminosità, e non vorrei che riportandolo ad una luminosità tipo il pana, il nero si perda un pò.....
In SD la situazione è alla pari (per i miei occhi).
Diciamo che la sensazione di 30min di visione, un pò qua un pò la, mi ha riportato con il dubbio tra qst nuovo Sammy ed il pana che AVREI PRESO STAMANE!!!
Volgio un vs parere....Grazie