Visualizzazione Stampabile
-
Dalla PS3 al proiettore
M'è venuta la folle idea di vedere un BRD col mio panny 100 che ha ingressi component, s-video e video composito. Attualmente col cavo in dotazione del PS3 potrei solo in component...ma sapete dirmi se esiste un cavetto un pò + serio tipo HDMI/component?
Usando il "cerca" ho visto che 2 anni fa obiwankenobi rispondeva che HDMI=digitale e component=analogico, quindi non esiste...oggi le cose sono cambiate?
Ma soprattutto ha senso vedere i BRD su un 854x480? Li vedrei come con lettore progressive scan: cos'era 720p o ricordo male?
PS
In attesa (almeno un anno) di provvedere con un Sanyo Z700 o similia, ma quando si troverà sotto il KEu...no, perché ho notato che full HD 42" sono una favola, ma 84" sono il doppio ;)
-
Giuseppe, non sono un espertone del settore. Però prova ad andare a vedere qualcosa su http://www.overload.it/.
Vai su Centraline A/V e poi su Convertitori. C'è un cavo che è HDMI/VGA. Potrebbe fare al caso tuo.
Di più non so. Un abbraccio, Enzo.:D :D
-
Se per cavo in dotazione, intendi quello nella scatola non è component, ma composito (ovvero il cesso dei cessi :D)
Secondo me senza spendere una cifra in convertitori hdmi-vga, puoi usare un vero cavo component per la ps3...
Il 720p è 1280x720 per cui non so se il tuo proiettore te la aggancia...la risoluzione che dici tu credo sia la 576p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilGimmy
Secondo me senza spendere una cifra in convertitori hdmi-vga, puoi usare un vero cavo component per la ps3...
gotcha!
http://www.digitalian.it/ecommerce/i...nt-Ps3-Ps2.gif
e costa solo 15 euro penso che lo trovo anche al negozio..che s'era per burgy lui mi faceva spendere 150 euro ;)
PS
confermo 576p, ricordavo male, ma non m'hai detto se vale la pena...cioè un BRD si collegato si vedrà sempre meglio di dvd è ovvio...oltre ad avere le funzioni di navigazione bellissime della ps3? Non mi dire...se non provi... ;)
-
non te l'ho detto perchè non volevo sparare castronerie :p
onestamente non ho mai raffrontato lo stesso film da DVD in progressive scan e in blu ray a 576p...
forse il maggior bitrate del blu-ray dà comunque una immagine più pulita (che apprezzerai col vpr)...ma lascio ai più esperti la parola :D
sono contento di averti fatto risparmiare 135€ :D
-
...facevo meglio a farmi i c@zzI miei...sto Gipallone chiede cose e poi da solo o in compagnia, ma non mia, come sempre, trova la risposta....:D :D :p ;)
Un bravo comunque a Gimmy. Ciao.
-
Confermo l'ottima visione di bluray su schermi SD ;)
La mia PS3 è collegata in HDMI al VPR 1080 ed in component al plasma SD. Un gran bel vedere comunque :D
Stefano
-
Vado un attimo in OT:
Gipal, ma quante ore ha il tuo Panny? 173829837465027, che equivalgono a quanti decenni??:eek: :D
Scherzo, ovviamente, anche perchè io sono uno di quelli che ha avuto come primo vpr proprio il Panny 100 e soddisfazioni me ne ha date veramente tantissime, soprattutto quando lo mettevamo a confronto con i tritubo!!!!!!!!!:D :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da burgy
Vado un attimo in OT:
Gipal, ma quante ore ha il tuo Panny? 173829837465027, che equivalgono a quanti decenni??:eek: :D
...
beh! ormai e' modernariato come il mio crt.
ciao
Gianni
:)
-
Bene :rolleyes:
Per l'autore del thread : esiste la discussione ufficiale della PS3 come lettore Blu-ray : la tua richiesta andava postata direttamente in quel 3d.
Per gli altri : Terminati gli OT chiudo la discussione.
Fabrizio