Visualizzazione Stampabile
-
posizione surround
Ciao. Per ora ho un sistema 5.1. I surround attuali sono da pavimento posizionati ai lati del divano (molto vicini) e quindi dello spettatore. Ora volendo passare a 7.1 dove li potrei mettere gli altri due surround?
Avevo pensato a due di quelli piccolini da muro, da posizionare sui due muri ai lati della stanza all'altezza dello spettatore a 1 metro da terra, oppure sempre lateralmente come quelli che ho già da pavimento, ma in posizione ancora più laterale e più alta, circa a 2 mt da terra o più bassi
Quindi riassumo:
1) sullo stesso lato del divano che è addossato a una parete, alle sue spalle e più laterali rispetto ai surrond da pavimento (ad altezza che posso variare)
o
2) sui due lati della stanza, perpendicolari al divano, ad altezza di 1 metro da terra attaccati al muro.
Inoltre di che potenza rispetto ai frontali che sono 100w? Volevo metter qualcosa del genere come dimesioni e potenza per rimanere in linea con i Tannoy che ho già.
http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=6660
Grazie
-
....
da quel che ricordo per fare un surround omogeneo i diffusori dovrebbero stare tutti alla stessa altezza... anche andando per rigor di logica. Comunque un 7.1 implica che i due diffusori aggiuntivi vadano posizionati lateralmente rispetto ai front e rear e poi per il sub... bè , dipende da cosa utilizzi :D
io se fossi in te utilizzerei delle Tangent evo E5 visto che hanno una elevata sensibilità.... oppure le evo 4 se ti servono di piccole dimensioni
-
ci sono precise specifiche sulla posizione dei diffusori 7.1...devono essere posizionati così:
http://www.tomshw.it/guides/digitren...ge002_0000.jpg
-
Per farti un'idea dei possibili posizionamenti 5.1 e/o 7.1 guarda sui siti:
Dolby
DTS
THX
Comunque se hai il divano contro la parete, lo vedo uno spreco il 7.1, specialmente se l'ambiente non è molto grande..
Se volessi comunque implementarli, una considerazione: non guardare tanto la potenza rispetto ai frontali, verifica che abbiano quantomeno una sensibilità uguale agli altri diffusori.