Ciao a tutti, vorrei spedire un plasma 42 (42px80e), a quale corriere mi conviene rivolgermi? Qualcuno ha esperienza di prezzi? Se sono troppo alti credo converrebbe venderlo e ricomprarlo nel luogo di destinazione...:eek:
Grazie per l'aiuto
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, vorrei spedire un plasma 42 (42px80e), a quale corriere mi conviene rivolgermi? Qualcuno ha esperienza di prezzi? Se sono troppo alti credo converrebbe venderlo e ricomprarlo nel luogo di destinazione...:eek:
Grazie per l'aiuto
Da privato, quindi se non hai la possibilità di farlo spedire tramite un negoziante che è "abbonato" (non credo sia la parola giusta..ma rende l'idea :D ) ai vari DHL, UPS e via di seguito. Non ti resta altro che rivolgerti a Bartolini, ho spedito un 46" circa un mese fa. Il problema è che, almeno con questo tipo di apparecchi, non potranno offrirti una spedizione assicurata..:rolleyes:
Basta dargli le varie misure L+H+P, e ti faranno un preventivo...io pagai meno di 100€, ma non ricordo con esattezza quanto.
100€? caspita, un po' tanto per un TV che tutto sommato ne vale 800-900, senza contare che non mi danno neppure l'assicurazione!
Ma è vera la storia che un plasma DEVE essere trasportato in verticale, quindi non è possibile portarlo in macchina? (che poi un 42" con scatola dubito entri in macchina neppure in orizzontale)
Io l'ho trasportato in orizzontale ma,una volta a casa l'ho posizionato dove avevo scelto di metterlo e,prima di accenderlo,ho fatto passare 4 ore,QUESTO è importanteCitazione:
Originariamente scritto da Konron
Sull'imballo e sulle istruzioni questo viene riportato in tutte le lingue,Citazione:
quindi non sembra solo un consiglio,
ma una cosa da rispettare x evitare eventuali danni...
Penso che il problema sia dovuto al peso del pannello
e quindi alla distribuzione di questo su parti che non
sono fatte x sopportarlo, specialmente
con gli scossoni che riceverebbe in movimento.
Il frigorifero deve essere in verticale da alcune ore dopo un trasporto orizzontale; i liquidi del raffreddamento devono scendere e le eventuali bolle d'aria salire. Ma un plasma ha dei liquidi dentro?:rolleyes:
No no sul mio Passat ci stà e come ho già portato a casa di vari amiciCitazione:
almeno 6 plasma (pioneer/panasonic e lg)
Il problema più che per il plasma è per il vetro che stà davanti
portalo in piano significa farlo incrinare e porebbe rompersi il
vetro ciao ciao