Banane si', banane no......pro & contro
Spreo di non aver creato un doppione :D il fatto e' che, vista sia la dimensione dei cavi biwiring G & BL con cui ho connesso le Diamond 9.6, e visto che vorrei divertirmi un po' con uno switch a fare prove in parallelo col Sansui e l'AVR-1404 utilizzando le torri, avevo pensato di terminare gli "immensi" cavi G & BL da 4 mmq con delle belle banane dorate sempre della G & BL in modo da facilitare di molto la connesione / sconnessione ai due ampli e, perche' no?, ad uno switch per diffusori sempre della G & BL :p
Non mi pareva un'idea cosi' negativa, e pero' ho ricevuto una serie di pareri negativi sulle banane da diverse persone, primo tra tutti il grande, inimitabile "Mister Autocostruzione" :D al secolo Alessandro Pecorelli e cosi' mi sono fermato un attimo.
A vederle, le banane dorate G & BL sembrano belle e dotate di una buona superficie di contatto, e in ogni caso, serrare i morsetti a vite con delle banane risultaerebbe assai piu' semplice che avvitare il filo intrecciato ai morsetti sia del Sansui che dell'AVR-1404, visto che entrambi mi hanno costretto a fatiche degne di Ercole :p
Attendo pareri "illuminati" dai guru del sito ;)