Visualizzazione Stampabile
-
consiglio tv per pub
ciao ragazzi, mi servirebbe una tv tra 40 e 42 pollici, plasma o lcd ditemi voi, per riprodurre essenzialmente video musicali su dvd (quindi rigorosamente NON full hd,visto che al momento non esistono dvd musicali in alta definizione) circa 4\5 ore di fila a serata.
Non cerco grande qualità, visto che a parte pochi che la vedranno da 2m, sarà vista anche fino ad una distanza di 9mt, piuttosto vorrei una resa almeno decente soprattutto in termini di definizione e colore e soprattutto una tv che non soffra di effetto scia!
Ah, e in più se ci sono 2 ingressi scart è ancora meglio.
Il mio budget è di circa 8\900 euro, non di più.
Inoltre probabilmente la tv sarà pilotata tramite un ricevitore wireless tipo questo a 5ghz, dato che con il macello in radiofrequenza che ho nel locale chissà a 2,4ghz che combinerebbe, in alternativa potrei utilizzare un cavo HDMI di 15m (ma non spenderò oltre i 70/80€ per quest'ultimo) che però dovrebbe passare in una canalina insieme ai cavi che vanno agli altoparlanti stereo(ci sarebbero problemi?), altrimenti qualche altra alternativa?
Cosa mi consigliate?:)
-
mah!!
Ciao
con 800 euro fai quasi niente.. a meno che non trovi un lcd in offerta perchè superato tecnologicamente. per 9 metri un 42 è piccolo..e poi dovresti chiedere a quelle ditte specializzate...
so anche che la JVC fa tv lcd per questo tipo di utilizzo..
au revoir!!
-
Plasma e non necessarimaante di ultima generazione.
Puoi vedere se trovi qualche offerta da 50''.
Online trovi attorno a 800€ il SAMSUNG PS-50A416 che per il tuo uso va benissimo.
Considera che questi plasma Samsung sono molto luminosi e vanno bene in ambienti che non hanno luci a zero.
-
credo che un 50" sia fin troppo per l'uso che ne devo fare...
anche perchè poi per le sue dimensioni eccessive, potrebbe infastidire le persone troppo vicine.
e se mi butto su un lg 42pg3000?
-
-
mi stà piacendo molto anche il panasonic th42PX8, che ne dite?
per un locale non proprio buio sarebbe meglio il PX80 con contrasto di 15000?
-
Non vuoi "scie" e vuoi una resa più che decente, con le sorgenti che hai?
Ovviamente plasma!!!
Vedrai che bello:)
Questo se non metti il tv in un posto illuminato direttamente,
tipo a fianco la vetrina al sole o su una parete con faretti
che lo puntano direttamente.
8 o 80.
Nella resa non cambia quasi nulla.
Quasi impercettibile se messi a fianco.
300 euri risparmiati.
Da investire in cavo hdmi (nessun problema con i cavi audio)
se riesci a passarlo,
o comunque in una connessione più decente del ripetitore pal...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Non vuoi "scie" e vuoi una resa più che decente
Non esageriamo:D ho detto "almeno" decente, che è ben diverso!
sul cavo HDMI volevo orientarmi su qualcosa economico come questo della lindy economico e non troppo doppio, o sarebbe meglio orientarmi su quest'altro
anche se lo vedo mostruosamente doppio:(
ah rimanendo sempre su questo tema, sapete se ci sono dei "deviatori" che dividono il segnale HDMI proveniente da una sorgente (tipo lettore dvd) a diverse televisioni dotate ovviamente di ingresso HDMI?