diffusori : taglio delle frequenze ?
ciao ho cercato nei vari forum spiegazioni per il taglio delle frequenze dei diffusori ma non ho trovato risposte soddisfacienti se qualcuno mi può delucidare: io ho un'impianto 5.1 onkyo htr640 con i suoi diffusori che è composto in questo modo: circa 10cm il woofer e il tweeter più piccolo, da 6 hom 120w che lavorano da 80 hz a 22khz e un sub attivo da 150w lavora da 30hz a 150hz. volevo sapere le frequenze di taglio a cosa servono esattamente e come si impostano su questo impianto e di cosa bisogna tenere conto, considerando che io gli ho lasciato le impostazioni della casa cioè tutti i diffusori a 100hz e il sub a 120 hz ! io fino ad adesso l'ho tenuto cosi e devo dire che và bene sento bene e il sub lavora benissimo anzi forse è anche troppo, il volume di questo è a 8 su scala fino a 10 . l'unica cosa è il centrale che a differenza degli altri 4 è uguale ma con 2 woofer e 1 tweeter e nei discorsi di solo parlato si sente più basso, ma questo non credo centri con le frequenze ma solo dal volume, volevo sapere se l'impianto si può migliorare o và bene cosi? grazie a tutti quelli che vogliono partecipare alla discussione ciao.