Visualizzazione Stampabile
-
Alcune delucidazioni
Salve a tutti.....
Sto' per dedicarmi al mio primo progetto Diy , e nonostante abbia cercato di assorbire dalla rete quante piu' informazioni possibili (progetti gia' esistenti o esperienze costruttive di altre persone), ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare, e che vi vorrei esporre fiducioso di un vostro aiuto.
La mia prima domanda è:
Quando si calcola il diametro e la lunghezza del condotto reflex, tutti i programmi fanno riferimento ad un ambiente chiuso con la presenza del condotto e di un woofer . Ma se i woofer sono 3 nello stesso ambiente(come nel mio caso) cambia qualcosa, oppure i parametri per determinare il dimenzionamento non devono tenere in considerazione la quantita' di quest'ultimi?
Per ora mi basterebbe sapere questa piccola informazione......grazie a tutti.
-
La mia prima domanda non ha portato un gran successo......:D
Allora vi espongo la seconda:
Se volessi utilizzare un tronco di cilindro in pvc di diametro maggiore del cono, che va dal pannello anteriore fino al pannello posteriore, formando cosi' una camera cilindrica chiusa, invece del classico parallelepipedo; ne trarrei un qualche vantaggio? Per il reflex oppure per le rifrazioni sonore o altro?
Questo per me sarebbe molto importante da sapere...... se gentilmente qualcuno mi sa' rispondere oppure mi da un indirizzo dove potermi informare gli'e ne sarei grato.