Nuovo impianto Home Theatre
Ciao a tutti!!!
Spero di non sbagliare postando qui...
Ho intenzione di farmi un impianto home theatre nuovo.
Sono abbastanza niubbo in materia.:cry:
Dovrei installarlo in una stanza (descritta meglio nel topic inserito su home theatre club) di circa 4,5x6m. La stanza in questione è una mansarda. Il muro è di sasso a vista (quindi non regolare), ma pensavo con il tempo di coprirlo cho appositi tendaggi. L'altezza della stanza va da 2 a 3 metri circa.
Vorrei chiedervi se mi potete fare una breve panoramica di ciò che mi consigliereste di fare riguardo il tipo di diffusori.
Considerate che non ho possibilità di andare a fare sessioni di ascolto (che non sia nelle varie catene di elettronica). Userei l'impianto per: 50% film; 30% videogames; 20% musica.
Non mi sono ancora prefissato un budget preciso, in quanto acquisterei il tutto per gradi.
Ecco, vorrei avere qualche consiglio, tenedo conto che non vorrei esagerare ne in positivo (diffusori tropo potenti) ne in negativo (troppo poco potenti).
Mi spiegava un compagno del forum, che è consigliabile acquistare diffusori che per potenza si adattino alle dimensioni e alle caratteristiche della stanza. La stanza è descritta sopra nei caratteri principali. Ora vorrei soltanto capire che cosa farebbe al caso mio.
Vi ringrazio anticipatamente.:O