da spina Schuko a spina doppia in Sintoampli A/V
Lo so, molti esperti di questo forum sghignazzeranno come matti ;) ma io ho la necessita' di far entrare il cavo Schuko (e quindi con spinotto a 3 lamelle dalla parte opposta) nella presa "switched" del Denon AVR-1404 perche' il Ciare YAS100 e' situato in una posizione abbastanza scomoda (in pratica mi tocca "tuffarmi" nella nicchia che contiene TV ed apparecchi HIFi ed AV per accenderlo :p ) e quindi mi tornerebbe estremamente comodo poter accendere il sub e l'AVR-1404 insieme. E' chiedere troppo? Per il momento ho trovato un infernale adattatore multipresa da viaggio alla bella cifra di 11 Euro che peraltro funziona :D , ma che e' davvero un po' "tamarro" per dimensioni e "sporgenza dal retro dell'AVR-1404. Ora la mia domanda e': esistono spinotti adattatori un po' piu' piccoli in cui inserire una spina Schuko e che abbiano dall'altro lato uno spinotto a 2 pin sagomato in modo tale da entrare nella presa switched dell'AVR-1404 (quelle tipiche dei sintoampli A/V) oppure cavi gia' predisposti? Credevo di aver trovato l'uovo di Colombo utilizzando il cavo gia' bello e pronto della caffettiera elettrica Bialetti che si adatta alla perfezione alla presa switched del sintoampli, ma che sfortunatamente dall'altra parte ha solo due entrate lamellari, e non tre come ci sono sul Ciare Yas100....:( Che dite, tengo l'adattatore "tamarro", oppure si trova qualcosa in circolazione di un po' meglio, oppure ancora mi tocca autocostruire un cavo apposito? :confused: