Consiglio sul cambio lampada o cambio proiettore
Ciao a tutti.... volevo chiedervi un consiglio....
Sono circa 3 anni che vado avanti con il mio Hitachi Tx 200 .... di cui sono sempre stato enormemente soddisfatto.... sono arrivato a 3000 ore di lampada... e già questo è un gran successo visto che i miei vecchi proiettori a stento sono arrivati a 1000.....
Ora... anche nelle più rosee previsioni.... immagino che la lampada stia esalando i suoi ultimi respiri.... e sto cominciando a vedere di ricomprarla...
Le considerazioni che sto facendo sono.... mi conviene cambiare lampada?
IL costo di quest'ultima, fortunatamente abbastanza economica è sui 250 euro... su un proiettore che usato ha valore prossimo allo 0 ... mi conviene investire per un Epson 1000 full hd? la qualità cambia di molto?
Considerate che le fonti sono collegate tutte in component (non ho la possibilità di passare il cavo hdmi nella canalina) e sono un dvd, il dreambox la 360 e la Wii ....
Come unico difetto attuale il proiettore presenta dei piccoli aloni verdi, difficilmente visibili durante la normale visione, ma solo nelle schermate nere.... se decidessi di tenerlo.... si può risolvere il problema secondo voi in modo semplice? Penso sia necessaria una pulizia interna.... ma vorrei evitare di spedirlo a Milano alla Hitachi... sapete se c'è un centro a Roma che fa questi interventi?
Scusatemi per la lunghezza del messaggio.
Grazie
Filippo
lampada nuova o proiettore nuovo
Non avrei dubbi per il proiettore nuovo
considera che sono in arrivo trasmissioni full HD WIFI e quindi non avrai il problema di far passare un cavo HDMI
I proiettori piu recenti sono inoltre piu silenziosi