Visualizzazione Stampabile
-
Philips dvdr-77
Mi servirebbe una informazione per un mio amico.
Dopo aver guardato insieme le caratteristiche di un po' di dvd recorder, la scelta sarebbe caduta sul philips dvdr-77 solo che come al solito non si riesce a capire bene se sia Progressive scan. I siti americani lo danno come tale, i siti ufficiali Philips non citano questa caratteristica, mentre per alcuni siti di vendita europei sembrerebbe presente.
Abbiamo scritto alla Philips italiana e la risposta e' stata ridicola:
"PHILIPS
Gent. Sig. xyz,
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua domanda.
In merito alla sua richiesta la informiamo che l'unico prodotto che ha una uscita progressiva é il DVDR1000/04, le cui caratteristiche sono le seguenti:
VGA output (uscita per scheda video PC) with PAL/NTSC Progressive Scan for DVD+RW/+R.
La informiamo che anche il DVDR77 ha l'uscita per il segnale progressivo.
Speriamo di aver risposto alla Sua domanda in maniera soddisfacente.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips"
Al numero di telefono per le informazioni una signorina che non era esperta, continuava a chiedere al tecnico e ci diceva che "visto che ci sono le uscite component allora ha il progressive scan".
Avevte informazioni su questa faccenda?
-
Scusami Bosef, ma tu che frequenti ampiamente AVS.com, non hai letto delle innumerevoli lamentele sui Philips DVD recorder ?
Beh, ne parlano come progressive un po' dappertutto...
http://www.preissuchmaschine.de/psm_...p?suche=dvdr77
Mi permetto di "spingere" il JVC DR-M1, l'unico ottimo DVD recorder PAL progressive di mia conoscenza, che tra l'altro usa l'ottimo DVD-RAM, con l'utile funzione "time slip", oltre ai diffusi DVD-R/RW..
:cool:
:)
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
Beh, ne parlano come progressive un po' dappertutto...
http://www.preissuchmaschine.de/psm_...p?suche=dvdr77
Mi permetto di "spingere" il JVC DR-M1, l'unico ottimo DVD recorder PAL progressive di mia conoscenza, che tra l'altro usa l'ottimo DVD-RAM, con l'utile funzione "time slip", oltre ai diffusi DVD-R/RW..
:)
hemm, ciao ... sarei "l'amico" di Bosef interessato all'acquisto.
In effetti su alcuni sito tedeschi nelle caratteristiche è citato essere progressive, ma *nessun* documento ufficiale *europeo* philips lo cita come tale. Mi sono scaricato il manuale in italiano, e non c'è n'è alcun accenno.
Il dubbio è quindi che le brevi descrizioni riportate su alcuni siti tedeschi facciano riferimento a caratteristiche prese da siti americani, dove praticamente tutti gli apparecchi sono progressive ma spesso la loro versione europea no ...
L'interesse per il philips DVDR-77 nasceva anche per la presenza dello slot PCMCIA sul frontale in cui inserire la Compact Flash della macchina fotografica e vedere le immagini jpg sul VP in progressivo.
Avevo individuato il JVC come alternativa, peccato che purtroppo non abbia tale slot. :(
Chiariscimi un dubbio: he vantaggio avrei ad usare il formato DVD-RAM al posto dei DVD+/-R?
Ciao,
Rol.
-
Citazione:
Rol ha scritto:
....Chiariscimi un dubbio: he vantaggio avrei ad usare il formato DVD-RAM al posto dei DVD+/-R?
Ciao,
Rol.
Puoi registrare e guardare 2 programmi differenti...e' una caratteristica unica del DVD-RAM.
Affidabilita', durata nel tempo, accesso casuale (come un HD) e non sequenziale.
ciao
-
[QUOTE
:) [/I][/SIZE][/QUOTE]
scusa, anche a me interessava il Jvc, ma sembra che non supporti la modalità Flexible Recording, quindi mi sto orientando su un modello Panasonic....puoi confermare tale assenza sul recorder Jvc?
grazie
Moro