Primo impianto HT ... consigli
Salve ragazzi,
Sarei in procinto di implementare nella nuova casa un impianto HT in una stanza di dimensioni 4,5m * 3,5m. E' un appartamento e la sala tv e' proprio sopra alla camera da letto della famiglia del piano di sotto. A lato e sopra non ho nessuno. In ogni caso capite che la sera sopratutto, andrebbe tenuto il tutto piuttosto ad un volume basso.
Nella parte piu' lunga e' disposta da un lato il divano e dall'altro incassato all'interno di una struttura in cartongesso un lcd 52 pollici full HD.
Il sistema verrebbe utilizzato per un 40% xbox360 wii e ps3, 40% film su BR e DVD e un rimanente 20% , forse anche meno musica.
A livello di ampli AV opterei per Onkyo 606 o HK 255 ( meno probabile anche in funzione delle problematiche di trattamento segnale )
Fatte queste premesse per meglio capire la disposizione e l'utilizzo, avrei pensato di rivolgermi alla soluzione entry level di indian line .. e precisamente :
Frontali HC505
Surround HC504 ( piu' conveniente di due HC206 + piedistallo )
Centrale HC304 ???
Subwoofer???
Le mie remore sono sopratutto per il centrale e per il subwoofer. Mi spiego meglio. Vorrei un centrale che tenendo volumi bassi possa in ogni caso scandire bene il parlato...non vorrei cioe' trovarmi con un sistema sbilanciato ai bassi volumi.
Per il subwoofer, ne vorrei uno innanzitutto se possibile con telecomando , per poterlo accendere solo in caso di bisogno...e dovrebbe essere pure il giusto compromesso per la dimensione della stanza. Alla fine sono 14 metri quadrati ma con divano, mobile porta elettrochiche , tenda etc etc.
Secondo voi cosa potrebbe essere a soluzione piu' equilibrata?
Ultima cosa... la soluzione Tesi ( avrebbe il vantaggio ulteriore di avere le frontali piu' strette rispetto le HC ) secondo voi, qualitivamente e' molto sopra le HC ?
Detto questo vi saluto...aspettando e confidando nei vostri consigli.
Un saluto.
Marco