philips 7603d e pc hdmi... help...
prima di tutto un saluto a tutti... sono al mio primo post, e son nuovo delle tv lcd,sabato dupo una lunga attesa e 2 mesi di centri commerciali a scrutare ho acquistato la tv finalmente philips 42 7603d,diciamo che volevo un 46" ma mi son fatto prendere dall'ambilight,e tutto sommato son contento dell' acquisto se non fosse per 1 problema... ora ho bisogno del vostro aiuto.
il mio utilizzo è ps3 dvd e pc per giocare e divx. con la ps3 tutto ok, collego il cavo hdmi la vede... e pure io rimango impressionato dalla qualità,il problema è col pc.. scheda video radeon 3870 esco in dvi con adattatore hdmi e collego alla tv.. accendo il pc e tutto funziona regolare, dal desktop provo ad impostare la risoluzione nativa del pannello tv...(trattandosi di un full hd dovrebbe essere 1920x1080, corregetemi se sbaglio) e la tv la accetta ma con 1 problema, le icone vibrano fastidiosamente sopratutto quando muovo il mouse.allora vado sul sito philips e con mio stupore vedo che questa tv nella scheda tecnica supporta le risoluzioni da pc solo fino a 1024x768. :eek:
domanda??? che voi sappiate è solo 1 questione di software della tv??
visto che il modello superiore 9603 supporta la risoluzione full 1920 noyizia presa dal sito,
cosa faccio ? troverò una soluzione o devo cambiarlo... e se lo cambio che compro? io pensavo allo sharp lc 46x8e.. ma con quello non è che avrò lo stesso problema? sul sito sharp non danno le risoluzioni per pc.
però mi sembra strano che uno spende 1200 euro per una tv e poi ci posso collegare il pc con la risoluzione di un plasma di 5 anni fà..:mad: devo assolutamente risolvere questa incognita anche perchè io la tv l'ho presa anche per giocare con simulatori automobilistici tipo rfactor... e per vederlo a 1024 :cry: lo guardo sul monitor pc, almeno sono a 1680.
non chiedo neanche il parere del negoziante perchè sicuramente è meno competente di mè che mi interesso di lcd da meno di 2 mesi...
un grazie anticipato per i consigli che mi darete...