Consiglio nuovo acquisto: CANON HG20 vs. SONY SR11
Ciao
sono afflitto dal dilemma, ho anche letto le recensioni du CamcorderInfo
CANON HG20
e
SONY SR12/11
Altra incognita nella scelta, è quella di scegliere le rispettive versioni prive dell'hard disk: Canon HF11 e Sony CX12 (che stanno per essere importate in Italia), ma dotate di memoria a stato solido.
Ho pescato sul web un video-confronto tra Canon HF100 e Sony CX12 che comunque sono identiche, a parte il formato di registrazione, a quelle da me scelte.
Anche se non sò quanto utile possa essere questa comparativa perchè, basterebbe una piccola variazione delle condizioni di luce, o una nuvola di passaggio, per rendere le due riprese non confrontabili:
http://www.vimeo.com/1650283
Il prezzo delle due videocamere è simile su trovaprezzi (la Canon si trova a circa 30 euro in meno della Sony) quindi non resta, per me, che valutare i consigli da parte di chi ha avuto modo di provarle ed usarle, magari entrambe e darmi i consigli giusti per decidermi all'acquisto!
L'utilizzo che farò è prettamente amatoriale, quindi e soprattutto durante le vacanze (soprattuto all'aperto, nei musei ed anche di notte a spasso per le città).
Provengo da una JVC-DVP3, che dopo un paio di costosi interventi di riparazione, fuori garanzia, ho deciso di pensionare :mad:
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.