Visualizzazione Stampabile
-
Sala HomeCinema
Salve Ragazzi
avrei l'intezione di crearmi una sala cinema, l'idea è di costruirla da zero
non avendo quasi vincoli
Da qualcosa dobbiamo partire, iniziamo dall'impianto audio in mio pssesso
Sinto Onkyo 875
Front - Rear - HC505 - HC504
Centr - Sub - HC304 - HC810
con l'idea di inserire deu frontali nuovi e con quelli in possesso creare un 7+1
per pannello per il VPR avrei pensato ad un 3 metri di base.
Ora secondo voi di che misura posso fare la stanza
e quale VPR acquistare con una spesa di circa 2000 euro?
Beh di domande ne ho tante, pero' iniziando da queste posso creare delle basi
Grazie a tutti.
-
nonononon!
sarai anche nobile ma iniziamo male!:D
buona regola per ricevere tanti e mirati aiuti è quella di postare una pianta dell'ambiente ed un abbozzo di budget, senza dimenticare un accenno ai gusti personali in ambito musicale ed una percentuale dell'uso dell'impianto 50%ht-30%musica-20%gaming-100%satisfaction!;)
ciao ale!
-
Allegati: 1
La Stanza è da costruire da zero,
quindi una volta identificate le dimensioni, posso far iniziare i lavori al muratore, il budget attualmente non è preso in considerazione, visto che cmq è da costruire la zero una stanza, poi all'interno le finiture saranno da vedere in base anche ai consigli, l'impianto è ad uso quasi esclusivo FILM, la stanza cmq puo' essere un prototipo di 7 lunghezza x 4,5 larghezza, l'altezza è da definire in base a quello che mi direte.
Grazie
-
per il videoproiettore se l'acquisto non sarà immediato allora ti conviene aspettare i nuovi arrivi in casa Sanyo e Epson,
cmq attualmente con 1500 ti porti a casa il Sanyo, con 500 euro in più il panasonic.
cosa intendi per misura della stanza che puoi fare?? non è già delimitata la saletta??
ciao
Andrea
-
No la stanza ancora non è deliminata, ed il proiettore con il telo sarà uno dei miei ultimi acquisti, ma vorrei iniziare a delimitare la stanza, secondo voi per inserire all'interno un impianto audio come sopra riportato ed un pannello di 2.5 metri, di quanto lunga, larga e alta deve essere la sala?