secondo voi ha senso posizionare i due diffusori anteriori da pavimento su un mobile alto circa 40cm? tipo questo mobile tv, oppure che tipo di diffusori dovrei scegliere in uno scenario del genere?
Visualizzazione Stampabile
secondo voi ha senso posizionare i due diffusori anteriori da pavimento su un mobile alto circa 40cm? tipo questo mobile tv, oppure che tipo di diffusori dovrei scegliere in uno scenario del genere?
è ovvio che i diffusori da pavimento sono chiamati così per un motivo:D
anche perchè avresti l'acustica tutta rovinata dal contatto dei diffusori con il materiale del mobile..
cmq li ci starebbero bene dei diffusori da scaffale..
sembrava anche a me una risposta ovvia, ma non si sa mai!:D
usando diffusori da scaffale, invece che da pavimento, si perde qualcosa in termini generali di potenza/qualità dell'impianto?
un diffusore da scaffale non ha la stessa risposta in frequenza di uno da pavimento..di solito si fermano a 40-45Hz..(bene che vada), ci sono alcuni che non reggono nemmeno gli 80-90.
dipende dalla fascia di prezzo..
non farne troppo una questione di potenza, perchè non è quella che ti darà il risultato finale..bada piuttosto all'efficienza, al diametro dei woofer..e alla risp in frequenza..
il diffusore da pavimento inoltre si abbina meglio ad un sub, perchè nella frequenza di incrocio "non lo lascia da solo".
mi sembra di capire che con diffusori da libreria si perde qualcosa rispetto a quelli da pavimento. se li mettessi ai lati del mobile a questo punto, potrebbe andare bene come posizione?
Se la sistemazione è quella della foto, soprattutto la parete posteriore è di quelle dimensioni, i diffusori da pavimento sarebbero l'ideale, in quanto il loro posizionamento sarebbe poco influenzato dalla parete e in più non sarebbero troppo ravvicinati tra di loro.
Ovviamente dovranno essere posizionati a lato del mobile ;)
Ciao
diciamo che è simile, ho una parete di circa 3.50m ove posizionerò probabilmente un Kuro 60''. sotto il tv vorrei posizionare un mobile tipo quello della foto, quindi mi stavo chiedendo quale fosse la scelta migiore per i diffusori anterioriCitazione:
Originariamente scritto da Puka
si se puoi metterli al lato del mobile sarebbe l'ideale.
per il centrale non avresti problemi, potendolo posizionare sia sopra il Tv(magari su una mensola), sia sotto, appoggiato sul mobile;)
capito, grazie mille!!