Visualizzazione Stampabile
-
lampada rotta, motivi?
salve,
la lampada di uno dei miei 2 proiettori mi ha appena salutato con il botto, il proiettore è un hitachi tx200 lcd 720p ed aveva 1500 ore circa di utilizzo in condizioni sempre ideali, temperatura, pulizia del filtro, posizione.
dovrei ricercare la causa della rottura altrove o è semplicemente usura? il manuale riporta 4000 ore, ma forse si intende in ecomode, e il mio è stato quasi sempre su high, quindi forse la durata sarebbe di 2000 ore.
Il proiettore era spento da circa 40 giorni, ed è stato portato in macchina da una casa all'altra sul sedile passeggero senza scatola, uno dei 2 motivi può essere stato "fatale" o aver contribbuito a diminuirne la vita?
inoltre segnalo che all'accesione è andato tutto bene per qualche minuto, sono anche entrato nel menu per fare alcuni cambi nella temperatura colore, e ho la strana sensazione che questa operazione abbia inciso, forse a freddo, dopo tanto tempo smanettare su quel parametro non è stata una mossa astuta.
Lampada rotta proprio come una lampadina fulminata, ho già provveduto a cercarne un'altra, per fortuna siamo sui 215 euro, pensavo peggio.
Voi di solito da chi le prendete?
grazie per il supporto, la mia prima lampada rotta, sono triste :cry:
p.s. per fortuna c'è il tw2000 nell'altra stanza pronto a consolarmi :D