Visualizzazione Stampabile
-
Black Out: fa male?
Ciao a tutti ragassuoli :D
Stasera mi è successa una cosa che mi ha fatto un po tremare, da ignorante che sono :eek:
Stavamo giocando a casa di un mio amico con il vpr (360forEver:D) e un cretino,perchè solo così si può chiamare,urtando la ciabatta ha fatto saltare la corrente spegnendo il vpr senza farlo raffreddare.
Ora,da ignorante che sono sia in termini di videoproiettori che di lampade a scarica non so cosa pensare.
Qui ora funziona tutto alla perfezione già da un oretta buona...ma devo preoccuparmi? Possibili danni ce ne sono secondo voi?
Credo di no ma è sempre meglio avere una conferma da voi che sicuramente siete più esperti di me :D
Notte e buona serata a tutti ;)
-
Di discussioni su tale argomenti se ne sono fatte a iosa, così come sull'utilità/necessità di utilizzare una UPS per alimentare il vpr.
Qualcuno ha avuto dei danni da un simile evento, molti altri no.
Personalmente ritengo che nel progettare un vpr i costruttori avranno sicuramente previsto l'evenienza di una interruzione di corrente, per cui penso che un episodio sporadico nella vita di un vpr non possa fare un gran male, certo che se si vive in zone n cui la tensione manca almeno una volta al giorno (e ne esistono) allora sarebbe il caso di preoccuparsi.
In quasi 5 anni mi è capitato due volte (una interruzione improvvisa e uno spegnimento fatto da me perchè ero soprapensiero :rolleyes:), ma senza alcun strascico.
Una avvertenza da seguire è sicuramente quella di lasciarlo raffreddare bene prima di riaccenderlo.
Ciao
-
Grazie!
Scusa se ho fatto una domanda un po "comune" :rolleyes:
Cmq stavolta non l'ho fatto neanche raffreddare prima di riaccenderlo...ora starò più attento e cercherò di spostarlo il meno possibile (tanto per i primi 90 giorno ho la lampada coperta da garanzia :D)
Grazie
-
Citazione:
Una avvertenza da seguire è sicuramente quella di lasciarlo raffreddare bene prima di riaccenderlo.
io ho fatto il contrario :p ho acceso subito,anche perche accendendolo la ventola si rimette in funzione,poi dopo un minuto ho rispento dando 90 secondi di ventilazione che fà il vpr.
lasciandolo spento con la lampada bella calda non mi sembra la mossa più azzeccata,poi non sò sicuramente sbaglio io .;)
-
Il mio BenQ infatti prima di riaccendersi (io ho spinto subito il tasto power subito dopo aver riattaccato la corrente) si è raffreddato e poi l'ho riacceso manualmente... :D
-
Un punto da tener presente è che quando viene a mancare la tensione di rete al suo ritorno solitamente c'è sempre qualche sbalzo nei valori della stessa, per cui riaccendendo subito il vpr c'è il rischio di incappare in un valore anomalo o in qualche picco, cosa che è meglio evitare.
Ciao