Consigli su acquisto Full-HD Panasonic...
Ciao a tutti.
Sono qui e richiedere consigli perchè ritengo, a parer mio, questo sito un punto saldo per tutti gli utenti.
Ho letto molte discussioni ma mi servono alcune delucidazioni.
Siamo un trio di persone che vogliamo cambiare la nostra tv e passare al plasma modello full hd.
Ma abbiamo esigenze diverse e distanze diverse di visione.
Indico i fattori di distanza e l'utilizzo del loro utilizzo per meglio chiarire :
1) Tizio :
A) distanza dal punto di visione di circa 1,5 metri frontale e 2,0 metri massimo laterale (da qui la scelta del plasma per angolo di visione limitato dei lcd).
B) Utilizzo 80% di film (ora 95% con dvd..domani spero 90% con bluray), 5% divx, 10% canali tv normali, 5% digitale terrestre. Audio non importante per Ht a parte.
2) Caio :
A) distanza dal punto di visione di circa 3,0 metri frontale e 3,0 metri massimo laterale.
B) Utilizzo 50% di film dvd/blueray, 5% divx, 20% canali tv normali, 30% digitale terrestre. Audio non importante per Ht a parte.
2) Sempronio :
A) distanza dal punto di visione di circa 1,5 metri frontale.
B) Utilizzo 70% di giochi con xbox 360,10% film in dvd, 20% film su canali di Sky.
Per il primo e il terzo (tizio e semprionio) puntavamo al Panasonic TH-PZ85E (EURO 1600,00).
Caio potrebbe prendere anche un modello da 46 pollici ma vuole restare anche lui per il prezzo sul modello da 42".
Se non sbaglio potrebbe anche pensare ad un hd-ready visto che è un pò distante e quindi non penso apprezzerà il full-hd (ma lui vuole il full-hd...e mi stressa su questo punto :O ).
Ora lascio a voi un commento al riguardo, sopratutto per Sempronio che ulilizza molto la xbox 360 e non so come si comporta il plasma con questo tipo di console (mi ha detto che mi ammazza se non vede bene o se ha scatti...:) ).
A proposito...per quanto riguarda la posizione vicino a diffusori, se non sono schermati, questi possono provocare problemi ai plasma?
E...scusate se ve lo chiedo ma penso che ci siete passati anche voi...che scusa avete utilizzato con vostra moglie per dimostrare la bontà del cambiamento del televisore? :D
La mia insiste che sebbene il nostro televisore ha 7 anni funziona alla perfezione e non vede la visione del futuro come lo percepiamo noi mariti.;)
Ciao a tutti e grazie delle risposte.
Paolo